La Reno Rugby sfida l’Amatori Parma per tentare di rientrare in gioco

Ultima occasione per la Reno di agganciare la testa della classifica

Bologna, 5 dicembre 2015

Sono cinque le lunghezze che dividono Amatori Parma e Reno Rugby Bologna, al terzo e al quarto posto in classifica, le due posizioni che alla fine della prima fase stabiliranno il dentro o fuori tra le prime tre della poule 1 del Girone 2, vale a dire tra chi giocherà nella poule promozione e chi dovrà accontentarsi di lottare per non retrocedere in serie C.
La partita di andata ha visto prevalere i ducali di 12 i punti, e a questi vanno quindi concessi i favori del pronostico. Occorre però ricordare che quel giorno la Reno, ha disputato forse la peggiore partita fino ad oggi e che nel frattempo la squadra è cresciuta, mostrandosi più coesa ed equilibrata nell’organizzazione di gioco. Non va inoltre trascurato il fattore casalingo e il proverbiale calore dei sostenitori della Reno: al campo Barca il pubblico ha spesso dimostrato di saper essere il 16mo uomo sul terreno di gioco.
I parmensi, per contro, dopo aver affrontato la Reno non hanno più ottenuto risultati particolarmente brillanti (due vittorie sofferte contro il Bologna 1928 e il Modena – due sconfitte: di misura col Romagna, netta invece contro la capolista Noceto), ed è quindi prevedibile che affronteranno la Reno ben consapevoli di non potersi permettere ulteriori passi falsi.
Gli atleti bolognesi, in ogni caso, dovranno cercare di confermare i progressi messi in mostra nella buona prova disputata domenica 29 novembre – nel recupero della 3a giornata – e giocare alla pari con gli avversari se vorranno puntare ancora a risalire la classifica.

Domenica 6 dicembre, ore 14.30 – Campo Barca – via Raffaello Sanzio 6: Reno Rugby Bologna vs Amatori Parma

La formazione della Reno:

15 Cavedale, 14 Natale, 13 Laperuta, 12 Vagheggini, 11 Zambrella, 10 Frangulea Sorin, 9 Furetti, 8 Pesci, 7 Rossi, 6 Savoia, 5 Murgulet, 4 Faggioli, 3 Corsini, 2 Datti, 1 Boarelli

A disposizione degli allenatori Fava e Venturi:

Frezzati, Vito, Scafidi, Ruggeri, Karitonik, Gargan, Tassinari, Ellimah

Arbitrerà la partita il sig. Massimo Salierno da Napoli

Lascia un commento