Bologna, 6 dicembre 2015
Gli Under 8 escono vittoriosi anche oggi, battendo subito il Bologna Rugby 1928 nel derby inaugurale del concentramento per 12-6 e si affermano successivamente sulla squadra formata da Lions e Fortitudo Bologna con il risultato di 12-4.
Un concentramento all’insegna dell’attacco, come al solito (protagonista incontrastato di oggi in attacco è stata la nostra saetta Alessandro Lega) e stranamente, allo stesso tempo, con troppe lacune difensive , difesa che invece di solito è il nostro punto di forza (oggi mancava il nostro leader difensivo Andrea Gargana):quante volte ho detto che bisogna difendere (e attaccare anche ovviamente, in generale giocare) dal 1′ all’ultimo minuto del concentramento?
I Renoceronti che hanno combattuto e vinto il concentramento dell’Arcoveggio:
– Alessandro Lega, oggi da capitano porta avanti i suoi compagni a forza di mete 1 2 3 e a un certo punto si perde il conto e anche oggi non se la cava male in difesa.
– Dario Tinaglia Carini, ancora mi chiedo come sia possibile che sia figlio di quel Vincenzo Tinaglia che conosco io… Dario è il incontrario di Tina: al debutto oggi placca, placca e placca ancora (senza mai spegnersi come il padre) e soprattutto corre (cosa sconosciuta al padre…). Bravo Dario!!!
– Pietro Cavallon, come al solito il nostro silent killer placca tutto, fa il lavoro sporco e addirittura alla fine si concede il piacere di fare meta.
– Tommaso Conti, ancora un po’ altalenante, quando viene ripreso fa il suo e lo fa anche bene volendo, bisogna lavorare per dare continuità.
– Valerio Massimo Rossi, oggi insieme al suo mental Coach, Simone Erpo Cicchetti, spinge e lavora come una prima linea, palla in mano avanza ingranando le mezze marce e va vicino a segnare più di una volta, bravo Valé!!!
– Matteo Guerra Battistini, oggi gran torneo da parte sua, placca e palla in mano avanza sempre con grinta, fa sempre la cosa giusta passando la palla per far fare meta ai compagni, segnando anche e recuperando palloni sporchi. Matte Man Of The Match!!!
– Mattia Gaiba, in attacco come al solito fa sempre grandi cose mentre in difesa mannaggia a lui se non è richiamato ogni due secondi non ha la cattiveria, comunque prima o poi riuscirò a togliergli quella faccia da schiaffi e fargli avere un po’ di cattiveria!!!
– Giacomo Partisani, corre un sacco come al solito, segna come al solito, fa i suoi placcaggi come al solito, oggi ha fatto il compitino. Potrebbe fare moooolto di più!!!
– Simone Zicchino, il gigante, anche lui come Dario al debutto placca (bisogna dare più continuità eeeh) e segna più volte sfruttando la sua possenza fisica rispetto agli altri.
Tutti presenti giovedì per lavorare al raggiungimento dei futuri obiettivi, il prossimo concentramento con Pieve non sarà affatto facile!
(Ruggio)