Bologna Rugby 1928 vs Reno Rugby Bologna: torna di nuovo il derby cittadino

La Reno punta a confermare la vittoria di due settimane fa

Bologna, 12 dicembre 2015

La Reno questa volta gioca fuori casa: sempre nella sua città, a Bologna, ma cambiando sede, ospite del Bologna Rugby 1928 all’impianto sportivo dell’Arcoveggio.
Derby che si prospetta nebbioso per i ragazzi di Capone, e non soltanto per l’aspetto meteorologico: la delusione per la sconfitta di un solo punto, patita contro l’Amatori Parma domenica scorsa, potrebbe ancora pesare nella mente dei giocatori, consapevoli inoltre della scarsa importanza del risultato sotto il profilo della classifica e della prospettiva ormai certa di dovere pensare, in futuro, soltanto alla poule retrocessione.
E le stesse considerazioni possono valere per Emilbanca Bologna 1928, reduce da una netta sconfitta e ultima in classifica. Ma il derby è sempre il derby, un contenitore sportivo a sé stante, sempre in grado di fornire motivazioni speciali alle squadre che scenderanno in campo a contendersi una nuova “Mortadella Cup” e che rappresenta un appuntamento particolarmente sentito dalle due Società e dalle rispettive tifoserie.
Quindi tutto lascia presagire una festa sportiva del tutto analoga a quella del 29 novembre scorso, in cui si rinnoverà anche il sostegno del mondo rugbystico bolognese alla “Maratona Telethon”, l’iniziativa nazionale di solidarietà messa in campo per finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Per la Reno rientrano in campo, dopo una lunga assenza, Florin Frangulea e Graziosi nei ruoli di estremo e terza centro.

Formazione della Reno Rugby Bologna

1 Vito, 2 Frezzati, 3 Corsini, 4 Faggioli, 5 Murgulet, 6 Savoia, 7 Pesci, 8 Graziosi, 9 Karytonyk, 10 Frangulea Sorin, 11 Tassinari, 12 Vagheggini, 13 Laperuta, 14 Natale, 15 Frangulea Florin

A disposizione degli allenatori Fava e Venturi

Datti, Boarelli, Scafidi, Ruggeri, Furetti, Zambrella, Cavedale, Asta

Arbitrerà la partita il sig. Andrea Spadoni da Padova

Lascia un commento