Una partita ininfluente per la classifica, ma utile per prepararsi alla seconda fase
Bologna, 16 gennaio 2016
Dopo la pausa delle festività natalizie riprende il Campionato della serie B, girone 2. Domenica 17 gennaio si concluderà infatti la prima fase, determinante la composizione dei play-off e play-out della fase successiva.
La Reno incontra fuori casa la capolista Noceto in una partita in cui il risultato sarà ovviamente ininfluente ai fini di una classifica che già da tempo ha espresso i suoi verdetti (Noceto, Romagna e Amatori Parma in poule promozione; Modena, Reno Bologna e Bologna 1928 in poule retrocessione). Se la partita rischia di privarci di quelle emozioni tipiche della competizione con una posta in gioco, potrebbe per contro favorire un gioco basato più sulla fluidità e la sperimentazione di nuovi schemi, anziché sugli inevitabili tatticismi, tipici dei confronti in cui sono necessari risultati utili.
Potrebbe anche essere l’occasione per sperimentare nuove giocate e nuovi equilibri tattici dei reparti in campo, in vista della seconda fase e in attesa di conoscere calendario e composizione definitiva della seconda fase: nel girone tosco-marchigiano i giochi sono infatti ancora aperti e sarà la giornata conclusiva di domani a stabilire quali saranno le avversarie future delle emiliano-romagnole.
La formazione della Reno Rugby Bologna:
15 Zambrella, 14 Tassinari, 13 Natale, 12 Vagheggini, 11 Gargan, 10 Cavedale, 9 Furetti, 8 Pesci, 7 Ruggeri, 6 Savoia, 5 Domenichini, 4 Faggioli, 3 Zanardi, 2 Datti, 1 Vito
A disposizione degli allenatori Fava e Venturi:
Corsini, Boarelli, Frezzati, Calabrò, Asta, Kharytonyk, Laperuta
Arbitrerà la partita il sig. Gianfranco Buschetta da Catania