I ragazzi della Under 14 stanno dimostrando di essere in crescita continua, sia dal punto di vista delle qualità individuali, sia, e soprattutto, nel gioco di squadra.
E’ una vittoria decisamente corale quella di oggi dei nostri ragazzi con Modena (in particolare la selezione dei nati nel 2003).
La partita cominciata con una meta del solito Ragazzini, che oggi, come secondo centro, ha giocato davvero bene.
Trasformazione di Faina.
Dopo pochi minuti è il fortissimo numero 12 del Modena che ha bucato la nostra difesa involandosi in meta.
Da qui in avanti i giocatori della Reno hanno dominato la partita in maniera continuativa. L’accoppiata Ragazzini Faina si ripete altre due volte portando ad un parziale di 21 a 5 dopo meno di 15 minuti di gioco.
Il gioco rimane nella metà campo del Modena, dopo una serie di ripartenze dalle ruck i nostri ragazzi si trovano sulla linea dei 5 m e Focacci riesce ad inventarsi un pertugio della difesa in cui infilarsi per segnare la meta. Faina trasforma.
Nuovamente, quasi a voler mostrare un replay dell’azione precedente si assiste ad una ulteriore sfuriata di Focacci che lo porta a segnare.
Il primo tempo si conclude con una ulteriore meta di Ragazzini, subito trasformata da Faina.
Tra il primo ed il secondo tempo lo Zio Lelli decide di stravolgere la squadra con alcuni cambi e con diversi spostamenti di ruolo.
La nuova formazione, però, esordisce con una, ormai abituale, meta di Ragazzini cui segue una, altrettanto scontata, trasformazione di Faina.
Che i cambi non abbiano determinato alcuna variazione negli equilibri della squadra?
Passano pochi minuti ed invece assistiamo ad una bellissima meta di Perrone che, appena inserito nel ruolo di ala si è dimostrato fondamentale. Faina trasforma.
Dopo la rimessa in gioco l’attacco della Reno viene bloccato in prossimità della linea di meta da un’ottima difesa di Modena.
In queste situazioni sappiamo che viene sempre giocata la carta Focacci che, infatti, riesce anche questa volta a crearsi un varco, segnando la meta. Faina trasforma.
Uno degli episodi più divertenti della partita si verifica pochi minuti dopo, quando il Modena imbastisce una bella giocata in attacco arrivando in prossimità della linea dei 22 metri della Reno.
A quel punto è Baroni che riesce a rubare palla e comincia una cavalcata solitaria verso la meta, bruciando di scatto la difesa del Modena che non riesce a raggiungerlo. Un’azione decisamente insolita per un pilone! Faina trasforma.
A seguire una bella azione di attacco della Reno, per altro a favore dil pubblico (costituito da genitori che tifavano sugli spalti), in cui le due seconde linee Rubbini e Mussie sfondano in coro la difesa arrivando sulla linea dei 5 in un tandem perfetto. Rubbini placcato passa la palla a Mussie che, con una sincronia perfetta, la prende al volo e va a segnare. Faina trasforma.
Menzione d’onore al nuovo acquisto della squadra, Troka, che entra secondo centro (con solo due settimane di allenamento sulle spalle), per giocare nei 5 minuti conclusivi della partita.
Troka sorprende la difesa del Modena con una azione di sfondamento individuale, supportata da una notevole velocità di corsa, che lo porta in meta. Piacevolmente sorpresa anche la stessa panchina della Reno. Faina trasforma.
L’azione successiva che porta la Reno in meta, grazie a Faina, è una vera chicca di cui essere soddisfatti, Infatti la palla, prima di arrivare a Faina, passa per le mani di almeno 8 giocatori diversi che contribuiscono a mantenerla viva ed a realizzare un avanzamento continuo ed inarrestabile. Faina trasforma.
Siamo agli sgoccioli.
Dopo il calcio del Modena si verifica un po’ di bagarre a centro campo tra i due pacchetti di mischia che si contendono il pallone in due ruck successive.
La palla esce e finisce in mano a Mussie che si lancia in velocità lungo la linea della touche fino a chiudere verso i pali, seminando gli avversari.
Giunto in meta, Mussie passa la palla a Fabbri che segna la sua prima meta in U14. Faina trasforma.
Fine.
Reno 94 Modena 5.
Titolari: Baroni, Pancaldi (C), Vacchi (VC), Cremonini, Rubbini, Focacci, Chiarati, Faina, Bollani, Ragazzini, Tamberi, Tognini, Mussie. A disposizione: Perrone, Bezzi, Lazzari, Cinti, Fabbri, Sandron, Troka,