La Reno in trasferta a Piombino
Bologna, 20 febbraio 2016
Tra una domenica Nazionale e l’altra (l’incontro Francia-Italia del 6 febbraio, Italia-Inghilterra del 13 febbraio e quello futuro del 27 febbraio), il Campionato di Serie B, poule 1 Retrocessione, riprende il suo cammino con la Reno in trasferta “lunga” a Piombino per il confronto con la Union Rugby Tirreno.
Diverse novità all’interno della formazione della coppia Fava/Venturi. La Prima Squadra Felsinea attinge ancora dalla sua Under 18 con Savini e Guidetti e un po’ dall’Abruzzo col neo arrivato Danastasio
Si prospetta quindi una partita con una squadra piuttosto sperimentale, ma i ragazzi del presidente Capone potranno avvalersi dell’esperienza di alcuni “anziani” pronti a scendere in campo dalla panchina.
Confrontando il ruolino di marcia delle due squadre, nel girone di Prima Fase, si nota che la formazione toscana ha realizzato più punti in classifica e ottenuto una vittoria in più, ma la formazione emiliana ha un bilancio nettamente migliore nel rapporto fra punti subiti e realizzati che sembra suggerire un maggior equilibrio nei reparti di gioco.
Vedremo dunque che cosa accadrà a Piombino tra due formazioni che si sono comunque già incontrate negli anni passati, esprimendo partite con una buona qualità di gioco e caratterizzate da un corretto agonismo.
La formazione della Reno Rugby Bologna:
15 Natale, 14 Savini, 13 Savoia, 12 Vagheggini, 11 Venturi, 10 Cavedale, 9 Furetti, 8 Scafidi, 7 Ruggeri, 6 Pesci, 5 Murgulet, 4 Faggioli, 3 Corsini, 2 Calabrò, 1 Vito
A disposizione degli allenatori Fava e Venturi:
16 Datti, 17 Graziosi, 18 Domenichini, 19 Boarelli, 20 Karythonyk, 21 Guidetti, 22 Danastasio, 23 Laperuta
Arbitrerà la partita il sig Leonardo Masini di Roma (autore fra l’altro del libro Il grande gioco del rugby).