La Reno gioca in casa il secondo derby dell’Appennino
Bologna, 12 marzo 2016
Dopo la lunga pausa della Nazionale e dopo due partite giocate in trasferta, la squadra felsinea gioca finalmente in casa contro la formazione fiorentina del Florentia Rugby.
Il Florentia ha disputato lo scorso anno il campionato di Serie C, e quest’anno, nella poule 2 di serie B, si è classificata ultima a 17 punti, rispetto alla Reno, penultima e comunque con una migliore differenza punti. Nell’attuale girone il Florentia ha perso due partite su tre mentre la Reno ne ha vinte due e persa solo una di misura contro l’Union Rugby Tirreno: pertanto i bolognesi partono con i favori del pronostico, galvanizzati dalla bella vittoria di domenica scorsa contro il Modena (mentre il Florentia ha perso in casa il derby fiorentino) e anche perché, naturalmente, potranno contare sul sostegno del proprio affezionato pubblico.
Come sempre saranno le squadre in campo a confermare o smentire le statistiche. La Reno, a parte alcuni preoccupanti cali di concentrazione e alcune scelte tattiche nella gestione difensiva mostrate nelle partite precedenti, è sicuramente una squadra che quando è in grado di dare ritmo al suo gioco può far male a qualunque avversario della sua categoria.
Stimolo supplementare per la Reno, oltre all’importanza ineludibile in funzione della lotta salvezza e la permanenza in serie B, sarà anche il desiderio di continuare a guardare dall’alto della classifica le avversarie del girone. In questa prospettiva ci auguriamo di vedere domani al campo Barca una partita intensa e combattuta.
La formazione della Reno Rugby Bologna:
15 Zambrella, 14 Tassinari, 13 Laperuta, 12 Vagheggini, 11 Venturi, 10 Cavedale, 9 Furetti, 8 Scafidi, 7 Ruggeri, 6 Savoia, 5 Pesci, 4 Faggioli, 3 Corsini, 2 Murgulet, 1 Zanardi
A disposizione degli allenatori Fava e Venturi:
16 Boarelli, 17 Frezzati, 18 Domenichini, 19 Asta, 20 Graziosi, 21 Kharytonyk, 22 Guidetti
Arbitrerà la partita il sig. Massimiliano Meneghini (VE)