La Reno Rugby vuole conquistare in anticipo la salvezza e riscattare la sconfitta di Piombino
Bologna, 9 aprile 2016
Domenica, al Campo Barca, la Reno non dovrà concedere sconti alla formazione livornese. Deve vincere. Mancano soltanto 4 partite alla fine del campionato e questa rappresenta una preziosa opportunità per la squadra felsinea, grazie al vantaggio di poter giocare sul proprio campo, sorretta dal proprio pubblico: un’occasione troppo ghiotta per la formazione bolognese che potrebbe conquistare i punti decisivi per consolidare una classifica – che non garantisce ancora la matematica permanenza in serie B – e ottenere la rivincita rispetto alla partita di andata, persa di misura a Piombino.
Non bisognerà dimenticare, tuttavia, che l’Union Tirreno non verrà certo in gita a Bologna, consapevole di giocarsi forse l’ultima opportunità per evitare la retrocessione, e quindi ci si attende una partita combattuta, vista l’importanza della posta in palio.
Nella formazione titolare della Reno mancheranno per infortunio alcuni giocatori importanti, ma coloro che scenderanno in campo avranno il compito di giocare anche per i loro compagni assenti, che comunque saranno presenti sugli spalti, pronti a sostenerli.
La formazione della Reno:
15 Cavedale, 14 Zambrella, 13 Natale, 12 Laperuta, 11 Biscaglia, 10 Furetti, 9 Kharytonyk, 8 Scafidi, 7 Ruggeri, 6 Savoia, 5 Pesci, 4 Faggioli, 3 Frezzati, 2 Murgulet, 1 Vito
A disposizione degli allenatori Fava e Venturi:
16 Zanardi, 17 Corsini, 18 Boarelli, 19 Domenichini, 20 Datti, 21 Manfrin, 22 Manera, 23 Danastasio
Arbitrerà la partita il sig. Dante D’Elia da Bari