Prima Squadra: Florentia Rugby vs Reno Rugby Bologna

Solo un punto separa la Reno dalla salvezza ma i gialloblu cercheranno comunque il risultato pieno

Bologna, 23 aprile 2016

Ultima trasferta della Reno contro i gigliati del Florentia. Una partita il cui risultato potrebbe mettere definitivamente in salvo la formazione bolognese: basterebbe infatti un solo punto per garantire ai ragazzi di Capone la matematica permanenza nella Serie B del Campionato Nazionale di Rugby.
Tuttavia i gialloblu non dovrebbero dimenticare che i fiorentini lottano anch’essi per salvarsi e che pertanto la partita sarà senza dubbio giocata fino alla fine con pari determinazione. La Reno, inoltre, può ancora puntare al simbolico primo posto del girone e pertanto non scenderà certo a Firenze per accontentarsi di un solo punto.

Sul versante tecnico va rilevato che la sconfitta casalinga col Modena ha lasciato strascichi, non nel morale (la squadra è ben consapevole che avrebbe potuto far sua la partita), ma nell’ormai decimata linea dei 3/4, costretta a rinunciare anche a Zambrella e Cavedale. Tornano pertanto a indossare la maglia gialloblu Manfrin (già in campo domenica scorsa) e Calia, oltre ai rientranti Kharytonyk, Tassinari e Graziosi, desiderosi come non mai di dare il loro contributo alla squadra con la combattività e l’esperienza che li caratterizzano.

La formazione della Reno Rugby Bologna:

15 Manfrin, 14 Natale, 13 Venturi, 12 Savoia, 11 Tassinari, 10 Furetti, 9 Kharytonyk, 8 Scafidi, 7 Ruggeri, 6 Datti, 5 Pesci, 4 Frezzati, 3 Corsini, 2 Murgulet, 1 Vito

A disposizione degli allenatori Fava e Venturi:

16 Zanardi, 17 Calabrò, 18 Boarelli, 19 Domenichini, 20 Graziosi, 21 Danastasio, 22 Calia, 23
Moscariello

Arbitrerà la partita il sig. Emanuele Tomò da Roma

Lascia un commento