Bologna, 25 settembre
Domenica, al campo della Barca si è giocato il terzo incontro dell’U16 nel barrage per l’accesso al campionato di élite.
Partita iniziata puntuale, ma interrotta al quarto minuto e ripresa dopo 15 minuti per infortunio di un giocatore del Piombino.
Al 15′ il Piombino trasforma la prima meta: Reno 0 Piombino 7.
Meta di Filippo Fabbri dopo 3 minuti e la Reno si riporta in parità grazie alla trasformazione di Livio Faina.
Dopo 12 minuti di buon gioco la Reno torna sotto di 7 punti e così si chiude il primo tempo sul risultato di 14 a 7 per il Piombino.
Il secondo tempo la Reno gestisce meglio la situazione e riesce ad andare in meta altre 2 volte: al 17′ di nuovo Fabbri e al 24′ con Giovanni Baldoni, mete entrambe trasformate da Faina: Reno Bologna 21 Tirreno Piombino 14.
Il fischio finale decreta il meritato risultato per questi ragazzi che dopo due sconfitte con squadre nettamente superiori (Piacenza 55-5 e Firenze 76-0) , si riscattano giocando una partita vincente e convincente.
Seppure ciò non sia bastato per accedere al campionato di élite, lo sforzo dei ragazzi, dal camp a Monghidoro di fine agosto fino ad oggi, è stato ben ripagato.
Nota dolente l’infortunio del ragazzo del Piombino a inizio gara che ha richiesto l’intervento dell”ambulanza. Il ragazzo nel pomeriggio è ritornato in Toscana con la squadra.
Convocati in ordine alfabetico: Baldoni, Baroni, Bollani, Boneshta, Bortolani, Castelvetri, Delle Piane, Fabbri, Faina, Focacci, Lamborghini, Minghetti, Molinelli, Osti, Pancaldi, Perrone, Popescu, Ragazzini, Spitoni, Troka, Trombetti, Vacchi, Vittuari.