Colorno, 23 ottobre 2016
Colorno 14- Reno 15
La partita inizia puntuale alle 12.30 con il calcio iniziale del Colorno che parte subito aggressiva, costringendo i ragazzi della Reno a difendersi con tutta la tenacia che forse neanche loro sospettavano di avere.
Dopo venti minuti di gioco tutti nella metà campo della Reno, il Colorno riesce ad andare in meta e portare il risultato sul 7 a 0; ma dopo neanche cinque minuti l’estremo gialloblu Baldoni trova un varco nella difesa avversaria e porta il punteggio sul 7 a 5, punteggio con il quale si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo la Reno entra in campo con maggiore determinazione e la partita diventa ancora più spettacolare ed entusiasmante.
Di nuovo Baldoni al terzo minuto trova un varco sulla sinistra e rovescia il risultato: Colorno 7 Reno 10.
All’ottavo minuto la Reno resta in quattordici per un giallo preso dal tallonatore Cappello, ma neanche un minuto dopo Fabbri incrementa il vantaggio con una meta nell’angolo destro del campo.
Al decimo minuto entrano Faina e Trombetti al posto di Perrone e Troka, il Colorno fa riemergere tutta la sua grande capacità aggressiva, ma i ragazzi gialloblu non hanno alcuna intenzione di mollare.
Al rientro dal giallo Cappello lascia il posto a Molinelli; nell’azione successiva però un rimbalzo strano dell’ovale favorisce i ragazzi di Colorno che, grazie alla meta poi trasformata si portano a ridosso della Reno: Colorno 14 Reno 15.
Seguono 15 intensi e bellissimi minuti di gioco nei quali le due squadre si fronteggiano con grinta, generosità e determinazione: assolutamente un gran bel vedere da fuori del campo.
Al diciottesimo minuto Vacchi sostituisce Focacci, al ventiduesimo Bonestha entra al posto dell’infortunato Osti.
Una partita al cardiopalmo che è sembrata interminabile, finisce così con la vittoria di misura della intraprendente e fortemente determinata under 16 di Malaguti e Musoni che porta a casa il secondo risultato utile stagionale.
Man of the match il guardalinee della Reno Elmer Malaguti.
Formazione della Reno:
1 Baroni, 2 Cappello, 3 Bollani, 4 Popescu, 5 Troka, 6 Focacci, 7 Spitoni, 8 Castelvetri, 9 Osti, 10 Pancaldi, 11 Vittuari, 12 Fabbri, 13 Ragazzini, 14 Perrone, 15 Baldoni
A disposizione:
Molinelli 16, Trombetti 17, Arena 18, Vacchi 19, Faina 20, Tonioni 21, Bonestha 22