Bologna, 30 ottobre 2016
Reno 57 – Modena 5
Terza giornata del campionato regionale di rugby, girone Emilia, la prima squadra della Reno under 16 ha un’altra volta vinto e convinto giocando in casa contro l’under 16 di Modena.
Il risultato ben rappresenta la grande determinazione e la sufficiente organizzazione in campo dei ragazzi M&M’s (di Malaguti e Musoni).
A 5 minuti dall’inizio prima meta di Baldoni, dopo altri 5 minuti meta di Spitoni, dopo 2 minuti meta di Fabbri, tutte e 3 trasformate da Faina.
Al diciassettesimo è Baroni a schiacciare la palla in meta sulla estrema destra del campo: Faina indietreggia per trasformare, la palla prende la giusta direzione, ma il calcio è corto.
Reno 26 Modena 0.
Al ventitreesimo minuto altra meta di Baldoni, trasformata da Faina, ma subito dopo il calcio di riavvio uno svarione difensivo della Reno permette al Modena di schiacciare in meta.
Il primo tempo si chiude con un intercetto di Baldoni a metà campo, calcia 3 volte il pallone e poi lo schiaccia in meta.
Faina trasforma e l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Reno 40 Modena 5.
Nel secondo tempo entra subito Cappello al posto di Molinelli; meta di Tonioni dopo due minuti, anche questa schiacciata all’estrema destra del campo: la piazzola tarda ad arrivare, Faina calcia di drop e come ovvio i 2 punti non arrivano. Reno 45 Modena 5.
Al settimo minuto escono Lamborghini e Bonestha entrano Cammelli e Piccagli, dopo 4 minuti Focacci e Popescu sostituiscono Troka e Trombetti, subito dopo la meta di Fabbri con ottima fuga sul lato destro del campo: una vera e propria meta alla Fabbri.
Faina trasforma e dopo 10 minuti di partita un po’ più equilibrata, con la Reno impegnata solo a gestire il risultato, il solito Baldoni ruba un pallone a metà campo e galoppa fino a meta; troppo sicuro di infilare la palla tra i pali in posizione centrale, Faina sbaglia.
La partita si chiude con il risultato di 57 a 5, con Molinelli rientrato al posto di Bollani infortunato negli ultimi 5 minuti.
La formazione della Reno:
Baroni 1, Bollani 2, Molinelli 3, Troka 4, Trombetti 5, Lamborghini 6, Vacchi 7, Spitoni 8, Faina 9, Pancaldi 10, Tonioni 11, Fabbri 12, Ragazzini 13, Bonestha 14, Baldoni 15.
A disposizione: Cappello 16, Focacci 17, Popescu 18, Piccagli 19, Cammelli 20