Silea, 27 novembre 2016
Primo concentramento lontano da casa per le categorie Under 10 e 12 della Reno Rugby. Esperienze fuori dalle mura amiche dell’Emilia Romagna che la Società si sforza di poter garantire per offrire agli atleti e alle famiglie Reno un’offerta formativa più ampia, confrontandosi con realtà e livelli di rugby diversi.
All’arrivo si è subito potuto assaporare la calorosa accoglienza del Silea, dove giocatori pari categoria ospitanti hanno accolto con un bel corridoio e a seguire un piccolo spuntino.
Durante l’incontro nella club house è avvenuto lo scambio con le famiglie che hanno ospitato i piccoli atleti della Reno per passare una notte di sicuro riposo con gli amici silcesi.
La mattina seguente è iniziato di buon ora il concentramento.
L’Under 12 è riuscita ad esprimere un bel livello di gioco e a mettere in campo la voglia e la determinazione. Questo non può che far sorridere gli allenatori a conferma della qualità del lavoro intrapreso da settembre.
La squadra si è piazzata seconda giocando al massimo le proprie partite e non tirandosi indietro quando c’era da tifare per gli amici di Silea.
La categoria Under 10 non riesce a raggiungere i risultati dei fratelli maggiori pagando il divario tecnico e l’inesperienza contro squadre più esperte e affiatate. Sicuramente i giocatori faranno tesoro dell’esperienza fuori dalle mura amiche per migliorarsi e dimostrarlo al prossimo concentramento.
A coronamento della giornata il classico terzo tempo con festa e saluti reciproci tra amici fuori e dentro al campo.
La società ci tiene a ringraziare particolarmente l’ospitalità e la perfetta organizzazione degli Amatori Rugby Silea e famiglie che hanno reso indimenticabile il fine settimana.
Ci auguriamo che l’evento si possa ripetere il più presto possibile.
Anche l’Under 8 si è data da fare questo weekend ma a differenza delle categorie maggiori ha partecipato al concentramento di Modena.
La squadra si è piazzata penultima ma ha potuto schierare ben 14 under 8 che si sono fatti valere nonostante le 3 sconfitte. Il bel gioco e la voglia da parte degli atleti lasciano ben sperare per il futuro.
Risultati Under 12
Reno – Silea 1 – 1
Reno – Lido Venezia 1 – 4
Reno – Cus Padova 1 – 0
Reno – Dosson 4 – 0
Risultati Under 8
Reno – Valsamoggia 5 – 1
Reno – Ravenna 2 – 3
Reno – Modena 2 – 4
Reno – Reggio 0 – 2