CUS Ferrara 12 – Reno Bologna 42
Ferrara, 11 dicembre 2016
Nebbia e freddo non arrestano la corsa degli M&M’s di Malaguti e Musoni che iniziano anche il girone di ritorno con una bella vittoria in casa del Ferrara.
Il risultato potrebbe ingannare sulla qualità dei padroni di casa che si sono dimostrati ben organizzati, una squadra diversa da quella incontrata alla Barca la prima partita del campionato.
Seppure la visibilità fosse accettabile ed il campo non troppo lento, il freddo e l’umido non hanno reso facili le fasi di gioco.
Al quinto minuto Fabbri spiazza gli avversari con una serie di finte e schiaccia in mezzo ai pali.
Otto minuti dopo è Focacci a realizzare la seconda meta, sempre in posizione centrale, ma allo scadere il temutissimo Ghelli accorcia le distanze.
Faina ha trasformato entrambe le mete della Reno, mentre il mediano del Ferrara ha dovuto calciare da posizione angolata e per giunta di drop, dopo aver aspettato il tee invano, per un risultato a fine primo tempo di 14 a 5 per i giallo blu.
Nel secondo tempo è Baldoni a schiacciare al quarto minuto all’angolo destro del campo, ma oggi Faina si è alzato con il piede giusto e trasforma da qualunque posizione.
Dopo quattro minuti quarta meta a firma FF (Filippo Fabbri), ma la battaglia è più dura e dopo il decimo minuto ne fanno le spese Vacchi e Ghelli che restano dieci minuti dietro i pali per cartellino giallo.
Qui arrivano altre due mete di Fabbri, al sedicesimo e al diciannovesimo, ma appena rientrato Ghelli si fa subito valere accorciando ancora un po’ le distanze: il 10 del Ferrara trasforma.
Spitoni finisce la partita prima del tempo a causa di un cartellino giallo, ma gli M&M’s tengono bene il campo ottenendo la sesta vittoria di seguito: Sei per sette quarantadue…
…e due mete Ferrara.
Formazione della Reno Bologna:
Bortolani, Molinelli (Cappello dal 18′ st), Baroni (Molinelli dal 23′ st), Popescu (dal 1′ st Trombetti), Troka, Vacchi, Focacci, Spitoni, Osti (Poletti dall’ 8′ st), Pancaldi, Faina, Ragazzini (Tonioni dal 15′ st)Fabbri, Delle Piane (Perrone dal 13′ st), Baldoni.