Domenica 29 gennaio i più giovani delle giovanili Reno si sono trovati davanti le squadre della società Parma 1931, probabilmente gli avversari più ostici incontrati nel corso della stagione in corso.
La prima partita ha visto opposte la squadre 1.
Tutto sommato nel corso dei primi minuti del primo tempo i giovani Reno hanno giocato bene, facendo sudare ai ragazzi del Parma ogni metro guadagnato.
Il Parma poteva contare, oltre che su una ottima organizzazione di gioco e su strategie collaudate e automatizzate, anche su una devastante terza centro e un altrettanto incisiva seconda linea con doti atletiche di tutto rispetto. Insomma si è trattato di uno scoglio davvero duro per i nostri ragazzi.
Nel tentativo di arginare il Parma, Mussie prende una brutta storta alla caviglia durante il secondo tempo ed esce dal campo (attualmente la caviglia è bloccata in attesa che si sgonfi per approfondimenti diagnostici). Passano pochi minuti ed è Rosini che, per bloccare il numero 8 ormai giunto sulla linea di meta, tenta un placcaggio in extremis che determinerà la caduta del giocatore avversario su d lui con un conseguente forte colpo sulla tibia (accidentale) che lo farà uscire dal campo.
Il risultato: Rugby Parma 2003 vs Reno Bologna: 87-0
Formazione: Sandron, Micheletto, Fabbiano Chiacchio, D’Amato, Rosini, Chiodo (V), Putzu, Rubbini (C), Lakssir, Tamberi, Fabbri, Bugetti, Mussie. A disposizione: Ciotti, Castellari, Gennari, Tintori.
Man of the match: D’Amato Davide.
La seconda partita (tra le due squadre numero 2) è invece stata piacevole ed equilibrata.
I ragazzi della Reno 2 (BLUES) hanno cominciato alla grande con una grande carica.
Dopo pochi minuti avevano già segnato 3 mete.
I ragazzi del Parma però hanno mantenuto una continuità e una regolarità nella loro strategia di gioco davvero sorprendente, sembravano degli adulti.
E quindi nella seconda metà del secondo tempo, quando i nostri ragazzi hanno cominciato ad essere sopraffatti dalla fatica, hanno imposto il loro gioco segnando alcune mete senza che purtroppo ci fosse l’opposizione vista nel corso del primo tempo. In ogni caso una bellissima prestazione quella dei Blues che hanno dimostrato una crescita continua e decisa da inizio campionato ad oggi.
Il risultato: Rugby Parma 2004 vs Reno Bologna: 39-22
Formazione: Giannasi, Fantoni, Sgallari, Ciffolillo, Kowalsky, Cinti (V), Battaglioli A, Battaglioli M., Garzia, Bovina (C), Borghi, Mezzoli, Galvan. A disposizione: Bernardi, Gironi.
Man oh the match: Sgallari Gabriel (per la fenomenale “murata” al pilone avversario a pochi minuti dalla fine della partita).