Reno Rugby Bologna: 45 – Piacenza Rugby: 7
Bologna, 12 febbraio 2017
Iniziata con oltre trenta minuti di ritardo per assenza dell’arbitro e con due squadre con tutte le maglie che parlavano Reno, si è disputato alla Barca il recupero della partita d’andata contro Piacenza.
Sarà stato per via della maglia, sarà stato per via di una formazione in campo con numerose novità o, ancora, perché i ragazzi di Piacenza sono partiti con più convinzione, sta di fatto che al decimo minuto passa in vantaggio Piacenza che trasforma. Immediata la replica della Reno con due mete dell’esperto Fabbri. Il resto della partita, per dovere di cronaca vinta dalla Reno 45 a 7, non ha divertito, non ha fatto vedere gli schemi studiati dagli M&M’s, diverso scenario rispetto al match disputato col Colorno. Una nota di merito a Perrone, sicuramente il più determinato in campo, e alla bellissima meta fatta dall’esordiente Morelli sul finale di partita. Una Reno molto fallosa, poco ordinata ha chiuso la partita contro un Piacenza che avrebbe meritato di più.
Primo tempo
Meta Piacenza al minuto 12.
Mete Fabbri ai minuti 15 e 21.
Meta Delle Piane allo scadere del primo tempo.
Reno 19 Piacenza 7.
Faina trasforma 2 su 3.
Secondo tempo
Mete di Perrone al minuto 2,
Bortolani minuto 9,
Vacchi minuto 13,
Morelli minuto 23.
Faina trasforma la prima, Pancaldi 2 su 3.
Formazione: 15 Perrone, 14 Delle Piane, 13 Fabbri, 12 Faina, 11 Virtuari, 10 Pancaldi, 9 Osti, 8 Castelvetri, 7 Vacchi, 6 Troka, 5 Piccagli, 4 Popescu, 3 Molinelli, 2 Cappello, 1 Baroni.
Secondo tempo usciti Osti, Castelvetri, Cappello, Vittuari, Molinelli, Fabbri, Faina;
entrati Poletti, Bollani, Passarella, Tonioni, Bortolani, Trombetti, Morelli