C2: l’Orda perde col Guastalla nonostante un buon secondo tempo

Bologna, 19 febbraio 2017

RENO – GUASTALLA 19 a 33

orda articolo

La partita comincia regolarmente alle 11. Il clima è invernale, il campo è buono per gli otto tacchetti in ferro.
La partita inizia vivace e dopo 7 minuti I Rossi di Guastalla vanno in meta con una buona percussione del centro che riceve la palla dopo una mischia per Guastalla sui nostri dieci metri. Meta trasformata per il 7 a 0. Noi reagiamo ma perdiamo spesso i palloni, vanificando quanto costruito. Al 14′ però, dopo una touche a centro campo mal controllata dal Guastalla la palla viene recuperata da Marchesi che va in meta sotto i pali e si riscatta del brutto avanti fatto pochi minuti prima. Siamo 7 a 7 al 15′ del primo tempo. Il Guastalla non ci sta ed al 20mo subiamo una meta sotto i pali dopo che la nostra mischia con fatica ha provato a contenere contenere gli avanti avanzanti. 7 a 14 per Guastalla. Subiamo nei successivi minuti e quindi al 35′ dopo una buona maul avanzante su touche del Guastalla prendiamo due calci di punizione per interventi scorretti in ruck. In entrambi i casi il Guastalla decide di non piazzare. Al secondo calcio di punizione i Rossi attaccano con gli avanti per poi aprire palla al 10 che entra in meta dopo due ruck sulla linea di meta. Silvi è sostituito temporaneamente per sangue da Moscariello. La meta non è trasformata e finiamo il primo tempo sul 19 a 7.
Il secondo tempo terminerà sul 2 a 2 con una buona prova dei ragazzi della Reno che però sprecano ancora tanto.
Entrano Domenichini, Bonini per Vacca e Teto. L’inizio del primo tempo ci vede soffrire subito per uno svarione difensivo che dà al Guastalla la quarta meta. Non domi i ragazzi dell’Orda balorda macinano terreno e segnano la prima meta del secondo tempo con Fava al 10mo dopo un paio di fasi orchestrate da Carisi e Morelli in percussione. Luca Fava finta di dare palla a Morelli per poi proiettarsi solido in meta. La meta è trasformata per il 26 a 14. Al 13′ del secondo tempo i Rossi ci puniscono e rompono due placcaggi con il proprio centro e fanno meta cne viene in seguito trasformata. 33 a 14. Escono Radi e Abbamonte per Cagnoli e Baldoni Marco. Il nostro Baldoni dura in campo il tempo di ottenere un giallo dopo essere stato richiamato ripetute dall’arbitro per antigioco. Pochi minuti dopo però la sorte ci aiuta perchè il giallo tocca pure al pilone del Guastalla punito per placcaggio irregolare. Al 20′ escono Carisi e Savini per Moscariello e Gentilezza. 10 minuti dopo andiamo in meta su di uno svarione dei Rossi che in touche perdono palla che l’abile Baldazzi ruba e porta oltre la linea bianca. Meta meritatissima per il tanto lavoro fatto. Entra anche Baldoni Marco. La partita si conclude con l’Orda alla ricerca della quarta meta che purtroppo non arriva complici un paio di percussioni nelle quali le nostre terze linee si sono fatte imbrigliare dagli avversari. Rimane molto da fare in un gruppo che sta sicuramente crescendo.

Hanno giocato:

Savini, Gelsomini, Marchesi, Astorri, Abbate, Silvi, Fava, Baldazzi, Carisi, Morelli, Radi, Vacca, Teto, Chiarelli, Tinaglia, Bonini, Baldoni Marco, Baldoni Andrea, Domenichini, Gentilezza, Moscariello, Cagnoli

Lascia un commento