Bologna, 20 e 21 maggio 2017
Nel corso dello scorso fine settimana si sono sommati impegni del campionato Under 14 (sabato 20 partita di Reno-Barca con i ragazzi del Lanfranco e partita di Reno-Blues con i ragazzi del Carpi), con una amichevole di lusso tra le squadre Under 16 del campionato del prossimo anno di Reno e Modena di domenica 21, senza dimenticare, sempre domenica 21, l’impegno del nostro Dima Mussie con la selezione Emilia Under 14 al torneo di Prato riservato alle rappresentative regionali.
Partendo da sabato 20 maggio, occorre segnalare il prestigio di aver potuto giocare nello Stadio di Sant’Agata Bolognese, in un impianto sportivo splendido.
La prima delle partite disputate è stata quella tra Reno-Blues e Carpi.
Partita molti tirata che ha visto i nostri ragazzi andare in vantaggio e mantenere il dominio di gioco per tutto il primo tempo e l’inizio del secondo.
Reno-Blues mostrava la superiorità nel gioco veloce ed alla mano, mentre Carpi dominava fisicamente.
Nel finale di partita si è assistito ad una serie di pick&go del Carpi che sono stati mal contrastati dai nostri ragazzi, permettendo al Carpi di marcare la meta del vantaggio.
La partita si è conclusa con un 24 a 21 per Carpi che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca.
In campo: Mezzoli, Fantoni, Sgallari, Giannasi, Kowalsky, Bovina, Galvan, Battaglioli, Matteo, Gironi, Cinti, Ciffolillo, Garzia, Borghi, Nanni, Bernardi, Battaglioli Andrea
Man of the match: Ciffolillo Lorenzo
Subito dopo si è giocata Reno-Barca vs Lanfranco.
Sapevamo di avere davanti una squadra fortissima (va ricordato che si sono classificati al quinto posto al torneo città di Treviso solo 15 giorni fa) e la fisicità dei ragazzi modenesi aveva impressionato alcuni dei nostri giocatori.
La partita invece è stata a senso unico. Pur riscontrando un nostro gioco disorganizzato e, talvolta, un po’ sfilacciato, la voglia di portare il cuore al di la della linea di meta ha permesso ai nostri ragazzi di trionfare.
Risultato finale 40 a 22 in favore della Reno-Barca.
In campo: Sandron, Simmini, Fabbiano Chiacchio, D’Amato, Rosini, Chiodo, Putzu, Rubbini, Bugetti, Tamberi. Lakksir, Ciotti, Mussie, Ardissone, Boschi, Tintori, Sdkanzi.
Man of the match: Rubbini.
Si passa quindi a domenica 21 maggio.
In campo al Pilastro (sede della Fortitudo Rugby) si sono incontrate le future Under 16 di Modena e Reno.
Onore al merito ai ragazzi del Modena che hanno dimostrato grandi capacità tecniche ed una organizzazione di gioco fuori dal comune (a conferma del fatto che molti di loro avevano già giocato meritatamente nel campionato Elite).
I ragazzi messi in campo dalla Reno erano invece equamente ripartiti tra i nati nel 2002 (che avevano già un anno di Under 16 alle spalle) ed i nati nel 2003 che stanno attualmente finendo il campionato Under 14.
I 2002 in campo: Baroni, Ragazzini, Molinelli, Lamborghini, Troka, Popescu, Focacci, Vacchi, Poletti, Pancaldi, Faina, Vittuari.
I 2003 in Campo: Sandron, Fabbiano Chiacchio, Simmini, Rosini, Cinti, Tamberi, Lakssir, Sdanzki, Rubbini, D’Amato.
Il risultato ha dato ragione ai ragazzi del Modena, ma nonostante si siano scaldati gli animi alcune volte, la partita è risultata piacevole, confermando un altissimo livello agonistico.
Intanto a Prato l’Emilia giocava il torneo Cambi in cui le rappresentative di parecchie regioni si affrontavano in un contesto prestigioso.
Dima Mussie è stato titolare ed ha giocato in tutte le partite nella rappresentativa Emilia: vittoria sul Friuli, sulle Marche, sulla Toscana, e pareggio con il Lazio.
Purtroppo per differenza mete Lazio vince il torneo ed Emilia si classifica solo al secondo posto.
Un ringraziamento a Dima che ha portato i colori della Reno in selezione Emilia, segnando una meta e dimostrandosi un placcatore formidabile.