Si tratta certamente del torneo Under 14 più importante della provincia di Bologna, in relazione al valore morale legato alla commemorazione di Guido Pivatelli (ex giocatore dei Lions Bologna, deceduto mentre militava nella categoria Under 14) ed anche al livello tecnico ed atletico che viene mostrato in campo.
Purtroppo la Reno, pur presentandosi con due squadre al Torneo, si è trovata veramente risicata con i numeri, riuscendo quindi a mettere in campo unicamente il numero minimo di giocatori per ogni squadra.
Nonostante le difficoltà numeriche i ragazzi hanno comunque dato il massimo cercando di divertirsi e divertire.
La prima fase del Torneo, a gironi, era così divisa
Girone 1:
Pieve di Cento
Bologna 1928
Lions Bologna
Reno 2
Girone 2:
CUS Ferrara
Higtlanders Formigine
Mista
Reno 1
La squadra mista è frutto di una collaborazione dei club Bolognesi (escusa la Reno che non aveva un numero sufficiente di giocatori per garantire un prestito) ed ha consentito lo svolgimento del torneo a Gironi di 4 squadre: si evidenzia che la squadra mista era composta unicamente da ragazzi del 2004 che hanno mostrato notevoli qualità tecniche per tutta la durata del Torneo.
Al termine della prima fase le classifiche erano le seguenti.
Girone 1
1° Pieve di Cento
2° Bologna 1928
3° Lions Bologna
4° Reno 2
Girone 2
1° Reno 1
2° CUS Ferrara
3° Hightlanders Formigine
4° Mista
Si è quindi giocata la fase finale destinata a stilare la seguente classifica.
1° Pieve di Cento
2° Reno 1
3° CUS Ferrara
4° Bologna 1928
5° Lions Bologna
6° Hightlanders Formigine
7° Reno 2
8° Mista
I ragazzi, per una ragione o per l’altra, hanno tutti mostrato una buona qualità di gioco e delle ottime doti atletiche e quindi per questo Torneo non si nominerà un “man of the match” in quanto tutti meriterebbero una menzione.