Per preparare al meglio (sul piano tecnico e sul piano atletico) le prossime importantissime partite, gli allenatori (Malaguti e Musoni), il preparatore atletico (Baroni) e la maggior parte dei giocatori stanno attualmente eseguendo il ritiro presso un centro specializzato dell’appennino Modenese.
Grazie alle esperienze delle stagioni passate, quest’anno i ragazzi possono usufruire di numerosi ausili e strumenti tecnici (funi elastiche di resistenza, paracadute, ostacoli modulari, speed ladder, palle mediche e tanto altro). I preparatore Baroni sta quindi spremendo i ragazzi (come si vede dalle fotografie) coordinando numerose e diversificate attività che rendono comunque gli allenamenti divertenti e molto completi.
E’ previsto anche uno stage di combattimento, arti marziali e lotta, che si terrà nella giornata di giovedì, per diversificare il programma tecnico.
I due allenatori intanto stanno delineando ruoli e attitudine per tutti gli elementi della squadra, eseguendo un accurato lavoro di preparazione sia a reparti divisi, sia collettivo.
Sembra di assistere ad un ritiro di uno dei grandi club blasonati dei campionati Celtici e la cosa ci riempie di orgoglio.
Per fortuna qualche spazio per il divertimento i ragazzi riescono comunque a ritagliarselo, grazie anche alla bellezza della struttura che li accoglie
LINK: https://photos.google.com/
In bocca al lupo ragazzi!