Bologna, 16 settembre 2017
L’Under 18 ha disputato la terza delle sei partite amichevoli previste prima dell’inizio del campionato di categoria. Una prestazione che ha evidenziato progressi un po’ in tutti i reparti della squadra, soprattutto nella capacità di occupazione degli spazi e nell’eccellente gioco alla mano, decisamente superiore agli avversari.
La qualità delle giocate hanno quasi sempre ottenuto il risultato di mettere in movimento le ali, vere e proprie spine nel fianco della difesa avversaria in varie fasi dell’incontro.
Rimane comunque ancora molto lavoro da fare, come la “salita” in attacco, che abbiamo visto esercitata solo a sprazzi con l’efficacia dovuta.
Gli oltre 50 punti di differenza con i quali i ragazzi di Montaguti hanno chiuso la pratica Faenza (squadra con la quale nello scorsa stagione avevano giocato tre volte, perdendo sempre) è sicuramente motivo di soddisfazione, ma non deve indurre ad atteggiamenti di sostanziale auto-appagamento. Ci sono ancora tre amichevoli da giocare e tutte le partite del campionato di categoria.
Molta strada ci aspetta prima di trarre bilanci definitivi. Purtroppo, quando eravamo ormai alla fine dei tempi regolamentari, il nostro capitano ha subito un serio infortunio alla caviglia destra, che lo costringerà per almeno un mese a disertare il campo di gioco. Un grande abbraccio al nostro Giacomo e un caloroso augurio perché possa ristabilirsi presto e bene.