Under 14: quattro tempi da 15 minuti e la Reno fa cento punti

Reno Bologna vs Viadana/Leoni di Cavezzo: 43 a 7
Formigine vs Reno Bologna: 0 a 57

Formigine, 3 dicembre 2017

Giornata fredda, ma con uno splendido sole quando a Formigine si gioca il triangolare tra gli Highlanders padroni di casa,  Reno Rugby 1967 e Viadana/Leoni di Cavezzo.
La Reno affronta subito un Viadana in formazione provvisoria e con la panchina corta.
Sorrini sceglie di sperimentare i propri giocatori in ruoli diversi, mettendo in campo anche alcuni esordienti che meritano da subito gran complimenti.
Federico Andreoli va in meta al primo minuto, trasformata da Giovanni Faina che poi raddoppia poco dopo, seguito da Carlo Micheletto che porta a buon fine una bella azione congiunta con Marco Chiodo e Tommaso Buggetti.
Poi è la volta di Denis Amico, con uno scatto da metà campo, trasformata da Giovanni Faina.
Sono passati solo otto minuti dall’inizio quando comincia il turn over in campo.
La Reno chiude i primi 15 minuti in vantaggio di 29 a 0 grazie ad un’altra meta di Denis Amico.
Nel secondo tempo subito una meta di Davide Callegaro seguita da un’altra di Giovanni Faina, entrambe trasformate dallo stesso; è poi un fronteggiarsi delle due squadre fino ai sette punti del Viadana sullo scadere.
Ancora più bella la partita con il Formigine.
Visto gli esperimenti e la larga vittoria dei padroni di casa con Viadana ci si poteva aspettare una partita tirata, ma…
pronti? Via!
La superiorità tecnica e agonistica della Reno viene subito fuori.
Le mete di Denis Amico e Davide Callegaro nei primi due minuti caricano i felsinei e forse tagliano le gambe agli Highlanders.
Si susseguono in meta ancora Denis Amico, Marco Chiodo, Giovanni Faina per un parziale di 33 a 0 nel primo tempo.
E poi ancora due mete di Denis, la seconda trasformata da Leonardo Iotti, ed altre due di Marco Chiodo, per un risultato che non rende merito ai ragazzi di Formigine che hanno comunque provato a tenere duro fino alla fine, sostenuti dai loro allenatori che li hanno incoraggiati in modo positivo, dando vita ad una partita molto bella a prescindere dal risultato.
Una Reno schiacciasassi ha tuttavia dimostrato di saper mettere in https://www.cialissansordonnancefr24.com/cialis-pharmacie/ campo soluzioni diverse di gioco tutte ben eseguite; se si è visto qualche errore è stato frutto di tanta voglia di dare il massimo e della comunque meritevole difesa dei padroni di casa.
Se i gialloblu continueranno a giocare questo rugby non mancheranno soddisfazioni dall’Emilia Romagna fino al traguardo umbro di fine stagione.
In campo per la Reno:
Federico Tintori, Carlo Micheletto, Pier Francesco Toro, Denis Amico, Jacopo Boschi, Marco Chiodo, Antonio Putzu, Giovanni Faina, Davide Callegaro, Alex Lanzarini, Michele Pancaldi, Tommaso Bugetti, Leonardo Iotti, Federico Andreoli, Riccardo Ardissone, Gabriel Orsi, Daniel Efosa, Filippo Lelli, Leonardo Simoncelli.
Man of the match Jacopo Boschi