Nella terza tappa del calendario Minirugby organizzato dal Crer la Reno si fa onore e si esprime come prima forza cittadina piegandosi solo all’Imola nelle categorie under 8, 10 e 12. Il tutto senza perdere di vista la capacità dei più giovani di godersi terzi tempi di condivisione vera con le altre squadre che ringraziamo per questo.
A Castel San Pietro, ospiti dei Dragons, i ragazzi del minirugby giocano al loro meglio e conseguono buoni risultati.
L’under 8 vince 6-2 contro i Lions bissando il 7-0 di 20 giorni fa e si arrende 6-3 alla più esperta e rodata Imola. Squadra in crescita di bambini fin troppo vogliosi e maturi per la loro età.
L’under 10 porta a casa il risultato di 5-0 contro il Bologna1928 per poi bissare la vittoria con un 6-0 contro i Lions, cede poi 4-2 all’Imola dopo essere stata due volte in vantaggio ed aver assaporato sogni di vittoria. Quando il tecnico (Corsini) e la rosa avranno affinato al meglio il modo di comunicare (tecnico giovane e “sanguigno” quasi quanto i ragazzi) ne vedremo delle bellissime.
L’under 12 parte, come troppo spesso accade, con un dormita alla prima (4-2 per l’Imola) in cui si segnala la meta del neofita Leonardo Perrone, poi ingrana e si concede un 7-0 contro il Bologna1928, un 4-0 contro i Dragons padroni di casa ed un 9-0 contro i Lions.
Nel complesso un’uscita positiva che conferma la crescita del gruppo, gruppo che sarà chiamato a confermarsi nella prossima data del 18 novembre quando, all’Arcoveggio ospiti del Bologna1928, troveremo le stesse avversarie pronte a darci battaglia, più motivate e affiatate di oggi.