Bologna 21 ottobre 2018
Reno 45 Ferrara 0
Ennesima ottima partita per i ragazzi classe 2005 e 2006 che stanno crescendo nella Reno Rugby Bologna, come giocatori, ma anche come rugbisti, interiorizzando i valori di questo sport fino a farne virtù per la vita.
Anche oggi solo in quindici a foglio gara, hanno contrastato e combattuto su ogni pallone e fatto delle ottime giocate di squadra limitando, partita dopo partita, il numero degli errori e interpretando sempre meglio i moduli di gioco che l’allenatore, Alfredo Sorrini, propone.
Il primo tempo si è chiuso con la Reno in vantaggio 31 a 0 grazie alle mete di Giovanni Faina al quarto e ottavo minuto, Federico Andreoli al 13mo, di nuovo Faina al 17mo e Gabriel Orsi allo scadere, 3 su 5 trasformate da Faina.
Nel secondo tempo le altre due mete a firma Tommaso Costantini e Federico Andreoli di nuovo, entrambe centrali e facilmente trasformate da Giovanni Faina.
In questa seconda frazione di gioco i gialloblu sono stati invitati a sperimentare di più le azioni corali usando meno il gioco al piede; del resto in Under14 non c’è una vera e propria classifica di campionato e gli incontri con le altre squadre si prestano ad essere occasioni di crescita aldilà del risultato.
Di fronte c’era una under14 di tutto rispetto, incontrata 4 volte nella scorsa stagione e mai battuta e che anche oggi ha comunque dimostrato di saper combattere, con sacrificio, fino all’ultimo minuto.
I gialloblu in campo:
1 Alessandro Zimari, 2 Elia Lambertini, 3 Gabriel Orsi, 4 Federico Giraldi, 6 Federico Andreoli, 8 Pietro Giulio Rossi, 9 Alex Lanzarini, 10 Giovanni Faina, 11 Leonardo Iotti, 12 Tommaso Costantini, 13 Marco Vincenti, 14 Matteo Lelli, 15 Filippo Lelli, 16 Francesco Vannini, 17 Lorenzo Mussi.
Men of the match: capitano e vice capitano Giovanni Faina e Federico Andreoli