Domenica 23 dicembre: una bella giornata da ricordare per una delegazione Reno che, a Parma, assiste al derby “nazionale” di rugby, tra le Zebre e la Benetton.
Prima della partita, alla cittadella del rugby, i ragazzi hanno avuto modo di incontrare tanti amici e avversari, ma anche numerosi giocatori delle due compagini impegnate nel match.
Un grazie di cuore ad Andrea Delledonne (presidente ed amministratore unico delle Zebre) ed ad Enzo Raisi (responsabile commerciale) che hanno fatto tutto il possibile (e forse anche qualcosa in più) perchè della giornata potesse rimanere un ricordo indelebile nei nostri ragazzi.
Andrea Delledonne esterna una empatia particolare nei confronti della Reno, visto che un po’ di anni fa calcava anche lui il campo Barca, indossando la maglia giallo-blu che tanto amiamo.
I ragazzi hanno modo di fare fotografie con i loro idoli ed il discorso del presidente istilla in loro anche qualche velleità relativa al loro futuro rugbystico: Matteo Sandron (il capitano della Under 16) indossa anche la maglia delle Zebre, della quale siamo stati omaggiati,sperando che sia di buon auspicio (come testimoniato dalla fotografia).
Abbiamo assistito ad una partita bellissima e combattuta, al termine della quale le Zebre, pur avendo giocato assolutamente alla pari (e con numerosi momenti di superiorità), escono sconfitte di misura (risultato finale Zebre 8 – Benetton 10).
Torneremo sicuramente a goderci la bella atmosfera che si vive alla cittadella del Rugby, confidando di poter anche organizzare un bell’evento nel nostro Campo Barca, al quale invitare qualche professionista delle Zebre, che da oggi sappiamo esserci molto più vicino di quello che pensavamo.
Nelle altre foto: la Reno sugli spalti, i ragazzi della Under 16 e della Under 18 con Giambattista Venditti, una delegazione U16 con Conor O’Shea, l’allenatore Bolognesi con Andrea Delledonne ed Enzo Raisi, alcuni accompagnatori Reno con Andrea Delle Donne ed Andrea De Rossi (team manager delle Zebre ed ex terza linea, nonché bandiera, della nazionale).