Reno il minirugby a Bologna è fatto di coppe, sorrisi e crescita

Facce da rugby

La Reno sente l’aria cittadina di casa e si conferma nella quarta tappa del minirugby Crer con ottimi risultati.
Nel torneo odierno organizzato dal RugbyBologna1928 negli impianti di via dell’Arcoveggio (complimenti per organizzazione e terzo tempo,
si è solo partiti un po’ tardi) le under della società di rugby gialloblu si fanno onore in tutte le categorie.
Under 8: i più piccoli a fine competizione gratificano Bob Pancaldi (coach), genitori e società con facce allegre e sorridenti frutto della soddisfazione di aver giocato bene, ottenendo due vittorie contro Pieve 25-20 e i Lions 50-0, cedendo solo contro Imola per 15-35, squadra che ci ha,  giustamente, preceduto in classifica.
Bella domenica per Giovanni, Filippo, Matteo e Lorenzo che hanno potuto godere dell’aiuto dei pari età del Bologna1928, dimostrando che i valori del rugby di condivisione e amicizia non sono solo chiacchiere e che presenti tutti siamo già una realtà.
Under 10: assente coach Corsini la squadra messa in campo da William Osti ha dimostrato la crescita costante che sta avendo, pareggio all’inizio 15-15 con il Bologna 1928, battuta l’Imola 30-10, sconfitti da Pieve 5-40, vittoria finale coi Lions 20-5. Secondi in classifica dietro a Pieve, davanti a Imola, Bologna 1928 e Lions.
Denis, Alessio A., Francesco, Alessio F., Kimi, Alessandro, Cesare, Andrea R., Matteo, Martino, Ettore e Andrea Z. hanno dimostrato proprio nella sconfitta con Pieve, che l’anno passato ci batteva ben più largamente e nella vittoria con Imola, che già due volte ci aveva battuto quest’anno, di cominciare a ragionare da squadra.
Under 12: e qui sta la coppa (gentilmente offerta dall’organizzazione) a una squadra che ha vinto la prima 80-15 contro il Bologna1928, la seconda 60-10 contro Pieve, per chiudere con un rotondo 85-0 contro i Lions. Se Luciano Lelli “lo Zio” saprà sedare moti canori del tipo “siamo campioni del mondo” potrebbe non essere l’ultimo trofeo di stagione da mettere in bacheca. Speriamo bene ringraziando Giovanni, Alessio, Pietro, Mattia, Giuseppe, Livio, Antonio, Filippo, Brenno,Vincent, Leonardo P., Emiliano, Alessandro e Leonardo V. che sapranno dare ai dirigenti, Orsini e Vignali presenti,  altre soddisfazioni.

Lascia un commento