Quinta data del campionato per i giovani rugbysti della Reno Rugby Bologna in quel di Formigine, oggi i bambini ci hanno regalato una giornata al limite della perfezione.
Presenti oltre a noi le società Olimpia Vignola, Pieve 1971, Rebels Formigine, Modena Rugby Junior e Lanfranco, i Nostri hanno giocato complessivamente 11 partite di cui 10 vinte e 1 pareggiata (sarà difficile fare di meglio ma ci proveremo)
Under 8: Luca, Giovanni, Filippo, Lorenzo e Pietro hanno continuato il buon percorso cominciato sette giorni fa a Bologna ed hanno vinto tutte le partite: 35-5 contro Vignola,25-10 contro Pieve e 20-15 contro Modena, concludendo primi il torneo di categoria. Il lavoro di Bob Pancaldi dà bei frutti: i bambini si divertono, si sentono gruppo, si aiutano… insomma crescono come squadra e non solo.
Under 10: Alessio A., Francesco, Alessio F., Kimi, Alessandro, Andrea, Matteo e Tommaso hanno vinto contro: Formigine 10-5, Modena 35-10, Lanfranco 15-5 (unica partita giocata così-così), Vignola 20-0 per concludere, e qui sta la vera nota positiva di giornata, 0-0 contro Pieve che solo una settimana fa ci aveva regolato largamente, arrivando secondi in classifica per un soffio. Per un’eta in cui la crescita non è fatta di sole carezze è bello vedere bimbi che bisticciano sempre meno tra di loro e lottano con corpo e cuore sempre di più per un obiettivo comune. Grazie da parte di Willi che da due settimane vi mette in campo.
Under 12: Giovanni, Alessio, Giuseppe, Filippo Fa., Livio, Antonio, Filippo Fr., Brenno, Vincent, Leonardo P., Emiliano, Alessandro, Leonardo V. e Francesco continuano a deliziarci di bel gioco che frutta vittorie oltre ai complimenti degli avversari di giornata. Questi i risultati: 30-5 contro Vignola, 35-0 contro Lanfranco, 60-0 contro la mista Pieve-Formigine. Primi in classifica, speriamo che i ragazzi non si montino la testa (l’età è quella a rischio per farlo) e continuino a seguire lo Zio Lelli nei suoi insegnamenti.
Appuntamento l’8 dicembre a Parma quando incontreremo: Amatori Parma, Modena 1, Carpi, Piacenza, Vignola e Lanfranco prima di trasferirci a vedere la partita Zebre-Arlequins. C’è sempre da imparare anche per i “campiunzein”.