La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il nuovo protocollo per la ripresa delle attività agonistiche per la stagione 2020/21.
Dal 1 aprile 2021 le Società potranno riprendere gli allenamenti con contatto comunicandolo al Comitato Regionale FIR Emilia-Romagna.
Il calendario delle competizioni facoltative al via nel giugno 2021 verrà diffuso entro il 15 maggio 2021, con l’obiettivo di facilitare la partecipazione ed il rientro in campo di quante più squadre possibile, attraverso incontri senza classifica e con forme di rugby alternative al gioco a XV laddove opportuno.
L’attività agonistica é sempre rivolta alle Società iscritte nella stagione attuale ai campionati inseriti nella lista delle attività di preminente interesse nazionale pubblicata sul sito del
CONI, vale a dire #RugbySerieA Maschile e Femminile, #RugbySerieB, #RugbySerieC Gironi 1 e 2, #RugbyU18 Maschile e #RugbyU16 Maschile e Femminile.
#EmiliaRomagnaRugby
Il nuovo protocollo impone l’esecuzione di tamponi settimanali, da effettuarsi nella medesima giornata, per tutto il gruppo squadra.