Domenica mattina 22 settembre, alla Barca, prima sgambata della nuova 14.In un ritrovo congiunto con i Lyons si è giocata una partita a dodici su tre tempi, in preparazione della nuova stagione che comincerà il 6 ottobre prossimo.
Il clima sereno ed amichevole ha favorito i ragazzi nella preparazione della partita, con applicazione della routine delle partite ufficiali: consegna maglie ed assegnazione ruoli, riscaldamento, presentazione all’arbitro (nell’occasione Menozzi Claudio).
Le due squadre hanno espresso le loro caratteristiche di gioco, più continuo e per linee verticali quello dei Lyons più strutturato al largo per la Reno.
Dopo aver chiuso in vantaggio di due mete il primo tempo la Reno si è fatta raggiungere e sorpassare nel secondo per chiudere in vantaggio di un punto al fischio finale.
Le mete di Baldo(2),Sacco e Giò trasformate da Brenno (2/3) e Sacco (1/1) hanno fruttato 26 punti contro i 25 dati dalle 5 mete non trasformate dei Lyons “contaminati” Reno.
Tutte ottime le prove dei presenti nelle due compagini, anche di quanti erano all esordio assoluto su un campo da rugby, tutti hanno mostrato buona attitudine al gioco e fondamentali di base più che sufficienti.
Per la Reno presenti Giacomo A., Jacopo A., Giovanni Filippo B., Giovanni B., Claudio B.,Giuseppe C., Filippo F., Pierpaolo F., Riccardo G., Matteo M., Brenno O., Emiliano P., Leonardo R., Filippo S. e Alberto Z., assenti i soli Alessio B. (infortunato per la causa), Bryan B. e Vincent. P. Fuori sede.
Per gli allenatori Osti e Radi di che rallegrarsi viste le buona prestazione di tutti e le ottime di alcuni, dovranno ora far maturare un gioco ed una organizzazione alla squadra partendo dalle doti dei singoli.
Anche a margine solo note positive con i genitori capaci in soli due giorni di organizzare un perfetto terzo tempo per atleti e pubblico.
Un giorno di festa che speriamo possa ripetersi durante tutto l’arco dell anno.