Comincia al meglio la stagione della Reno Rugby Bologna nei campionati regionali F.I.R., alla prima uscita ufficiale (per tutte le categorie) oggi,domenica 6 ottobre alle 10, la Under 14 ha vinto 17-15 in trasferta contro Modena1 negli impianti di via Collegarola.
Il risultato è venuto a fronte di una partita equilibrata e bella tra due compagini che hanno onorato al meglio lo spirito di questo sport: tanto sano agonismo ma neanche una punizione in tutta la partita per falli di gioco pericoloso o atteggiamenti sopra le righe.
In tal senso chi scrive ci tiene ad esprimere un sincero apprezzamento ad una società (il Modena) che avendo tanti ragazzi preferisce fare più squadre (tre/quattro) di pari livello piuttosto che dividere gli esperti dai novizi, facendo crescere tutti senza esclusione.Bravi!
E bravi anche nel terzo tempo con squadre mischiate a tavola e non divise per maglia e ragazzi che imparano a sparecchiarsi il tavolo. Anche per questo grazie.
Tornando alla partita sono scesi in campo i seguenti giocatori: Filippo S., Giovanni Filippo B., Filippo F., Riccardo G., Pierpaolo F., Giovanni B., Brenno O.(cap.), Vincent. P., Claudio B., Jacopo A. (vice cap.), Alberto Z., Emiliano P., Giuseppe C., Leonardo R.,Bryan B., Enrico assenti i soli Alessio B.,Giacomo A. e Matteo M.(infortunati per la causa).
Sotto pioggia battente,su campo pesante ma più che praticabile (averne in città) la Reno parte, o meglio come al solito lascia partire gli avversari che segnano la prima meta dopo un minuto e la seconda dopo altri 5, per fortuna tutte e due lontane dai pali e non trasformate.
Poi lentamente si carbura e nonostante i tanti palloni cascati (tranne quando in mano a chi non la molla mai) si comincia a giocare anche al largo, non troppo al largo.
L’azione ripetuta del pack, oggi vincente nelle fasi di rimessa e mischia ordinata, portava verso il finire del tempo alla prima meta di Jacopo, non trasformata da Filippo S. che con coraggio e prontezza sostituiva al calcio Brenno in crisi da assenza di piazzola.
Non sfruttata una successiva occasione si va al riposo sul 10-5 per Modena.
Riparte il secondo tempo e Modena, stavolta con fatica, segna ancora portandosi sul 15-5.
Di nuovo la Reno ricominciava ad imporre il suo gioco e grazie all’occupazione del campo avversario arrivava la seconda meta di Jacopo trasformata da Brenno. Mantenendo un buon livello di intensità e provando a giocare al largo arrivava anche la meta di Giovanni Filippo B. che, non trasformata da Brenno, fissava il punteggio sul 17-15 per i nostri.
Gli allenatori Radi e Osti non lo diranno forte, per non farsi sentire dai ragazzi, ma sono usciti veramente soddisfatti di tutti e convinti che questo gruppo lavorando con costanza e insieme saprà regalarci altre soddisfazioni.