Comincia in maniera positiva il Campionato di categoria per l’Under 18 della Reno, che espugna con un 2° tempo di grande carattere il sempre difficile campo dell’ Imola.
Partenza contratta della formazione gialloblu; estremamente fallosi i ragazzi della Reno sono puniti dalla precisa apertura biancazzurra avversaria che centra la porta con 2 penalty concessi dall’arbitro nel giro di pochi minuti.
La Reno ha comunque un sussulto, e con una bella azione corale manda in meta l’ala Malorgio; la trasformazione di Zambrella impatta però il palo e il punteggio vede ancora i padroni di casa in vantaggio.
La reazione gialloblu però si esaurisce presto, e la formazione di casa segna prima della fine del tempo 2 mete in rapida successione che inchiodano la Reno sul 16 a 5, un punteggio che pare già una sentenza.
La Reno invece esce dall’intervallo con ben altro piglio, e dopo alcuni assestamenti di formazione, alla prima azione della 2° frazione accorcia le distante con una segnatura pesante del 2° linea Dall’Olmo.
I gialloblu pigiano ancora sull’acceleratore e schiacciano gli imolesi nella loro metà campo; la pressione porta a varcare la linea di meta al centro Betti (uno dei migliori in campo). Zambrella questa volta trasforma e la Reno corona la rimonta issandosi al comando per 16-17.
Zambrella allunga con un altro piazzato sul 16 a 20, allungo subito rintuzzato con un penalty di marca Imola per il 19 a 20.
Gli ultimi minuti sono palpitanti, con gli imolesi a premere sulla difesa gialloblu alla ricerca della vittoria, che però riesce a resistere e a difendere il punticino di vantaggio fino al triplice fischio finale.
Partita double face dei ragazzi in gialloblu con un 1° tempo timoroso e nervoso, e una 2° frazione di grande spessore agonistico e a tratti anche tecnico.
Questa vittoria comunque servirà da buon viatico per affrontare l’atteso derby con il Bologna 1928 al Campo Barca, nella speranza che l’U18 gialloblu affronti tutta la partita con lo spirito dimostrato nel 2° tempo del match con l’Imola
Tabellini
Imola – Reno 19-20
1° Tempo 2° Tempo
C.P. Imola (3-0) M. Dall’Olmo n.t. (16-10)
C.P. Imola (6-0) M . Betti tr. Zambrella (16-17)
M. Malorgio n.t. (6-5) C. P. Zambrella (16-20)
M. Imola n.t. (11-5) C.P. Imola (19-20)
M. Imola n.t.(16-5)
Formazione:
Zambrella, Malorgio (Kharytonyk), Savini, Betti, Crisopulli, Moscariello (Walter), Guerrini (Tritto), Vito, Bonaiti, Floris (Beer), Dall’Olmo, Carisi, Vacca (Losi) Babaoglu, Valisi (Panzarino)
Allenatore: Lanzoni Alessandro Vice Allenatore: Giovanni Cavallini