Alla seconda di campionato della Under 14, in casa alla Barca, la Reno ha preso parte ad un concentramento a tre con Imola e Lions Bologna giocato su partite con due mini tempi da 15 minuti ciascuno.
I ragazzi hanno esordito bene nella prima partita contro i Lions; svegli da subito nella prima frazione sono andati in vantaggio con due mete di Riccardo G. e Filippo F. entrambe trasformate da Brenno O.
Chiuso il tempo in vantaggio 14-0 pur avendo tenuto in panchina giocatori esperti e navigati come Filippo S. e Jacopo A. che hanno lasciato spazio agli esordienti Giacomo A. e Lorenzo M.
Nella seconda frazione dei Lions molto determinati hanno segnato una meta riportandosi sotto sul 14-5 ed hanno costretto i nostri a mantenere alto il livello sino alla fine.
In questo secondo tempo con l’entrata di Matteo M. Sono saliti a 3 gli esordienti di giornata.
Neanche il tempo di respirare (anche per l’allenatore) e subito in campo contro Imola.
L’indisposizione temporanea di alcuni e la voglia dell’allenatore Osti di sperimentare tutti in vari ruoli ha portato ad un cambio radicale nelle posizioni in campo dei ragazzi.
Speriamo l’esperimento abbia pagato sul piano dell’esperienza dei giocatori, perché su quello dei risultati e del gioco espresso ha reso ben poco.
La prima frazione si chiude 26-0 per Imola capace di segnare quattro mete in 15 minuti di cui tre trasformate, nel secondo tempo la partita in campo si equilibra un pelo di più e la Reno subita una marcatura (trasformata) va a segno con Giovanni Filippo B. (unico a ripetersi dopo Modena).
Gli ospiti però marcano ancora due volte, entrambe le mete trasformate, prima del fischio finale fissando il risultato sul 47-5 per loro.
A seguire gara finale tra Imola e Lions Bologna finita 15-12 per Imola, che sotto per la più parte del match riesce solo con una meta nel finale ad aggiudicarsi la vittoria.
La sofferenza degli imolesi contro i Lions ha dimostrato quanto sia difficile per i ragazzi calarsi in una nuova partita dopo aver appena giocato, sia sul piano fisico sia (soprattutto) mentale, in tal senso sarà cura dell’allenatore in futuro saper dare più certezze e meno confusione ai ragazzi tra una gara e l’altra.
La classifica finale del concentramento dice:
Imola punti 9, Reno Rugby Bologna punti 4, Lions Bologna punti 1
Del terzo tempo lasciamo dire alle squadre ospitate, ringraziando tutti i genitori volontari che lo hanno reso possibile e funzionante.
Oggi sono scesi in campo i seguenti giocatori: Filippo S., Giovanni Filippo B., Filippo F., Riccardo G., Pierpaolo F., , Brenno O. (cap.), Vincent. P., Claudio B., Jacopo A. (vice cap.), Alberto Z., Emiliano P.,Lorenzo M., Leonardo R.,Bryan B., Enrico L., Giacomo A. e Matteo M. assenti giustificati Alessio B.,Giuseppe C. e Giovanni B.