La Reno U14 conosce il primo zero di stagione e il campo delle Zebre.

La Under14 stagione 2013/2014 con magie d'epoca.

L’Under14, stagione 2013-2014, con maglie d’epoca

Nella 4a giornata del campionato FIR-Crer under 14 di rugby la Reno Rugby Bologna, giocando in anticipo il venerdì perde tanto – 48 a zero – contro l’Amatori Parma 1, rimanendo per la prima volta in stagione a secco di marcature.

La partita, due bei tempi di 25 minuti con pochissime pause e interruzioni, è stata condotta dai Ducali che hanno vinto in maniera netta e meritata senza però che il punteggio, già largo, assumesse dimensioni spropositate come accade in questa categoria quando si “molla” mentalmente.

Le mete dei parmensi alla Reno Under 14 sono state fatte tutte in azioni multifase (mai subito buchi come con Imola 15 giorni addietro) e sono venute con cadenza quasi regolare a dimostrazione di una reale maggior capacità dell’Amatori, ma anche di una costante e buona applicazione di quelle che sono le capacità attuali della squadra che non ha mai mollato o girato a vuoto. Peccato per un paio di occasioni sprecate che avrebbero dato un sapore diverso e un’altra piega al risultato.

A seguire i ragazzi hanno assistito alla partita di RaboProD12 tra i professionisti delle Zebre e degli Scarlets, finita sul 16-16 con il pareggio dei Gallesi a tempo scaduto.

Prima dell’inizio della gara i Nostri, tutta la 14 più Vacchi L. e Faina L. della 12, hanno fatto da corridoio d’entrata alle squadre, portando sul campo le nuove maglie gialloblu del rugby bolognese

Siamo convinti che i ragazzi abbiano apprezzato il poter vedere oltre alle doti tecnciche anche quelle fisico/atletiche dei professionisti, che hanno taglie decisamente più “normali” di quanto spesso si creda. Magari in qualcuno sarà scattata o si sarà rafforzata la voglia di porsi alti obiettivi.

All’esperienza presenti tutti: Filippo S.(vice cap.), Giovanni Filippo B., Filippo F., Riccardo G., Pierpaolo F., , Brenno O., Vincent. P., Claudio B., Jacopo A. (cap.), Alberto Z., Emiliano P.,Lorenzo M., Leonardo R.,Bryan B., Enrico L., Giacomo A.,Matteo M.,Alessio B.,Giuseppe C.,Giovanni B. e Alessio A.

Lascia un commento