L’under 18 batte il CUS Ferrara e si prepara per il Reggio

 

 

squadra-under-20mini

RENO RUGBY – C.U.S. FERRARA 17-5

1° Tempo

M.n.t. Zambrella

M.n.t. Babaoglu

M.n.t. Ferrara

M.Carisi t. Zambrella

La Reno Rugby U.18 colleziona la quarta vittoria consecutiva contro un tenace C.U.S. Ferrara e si appresta a sfidare il Reggio nel big match di domenica prossima, con in palio il 1° posto del Girone Regionale Emilia Romagna tra le due uniche squadre sin qui imbattute.

Inizio contratto dei gialloblu, che stentano ad uscire dalla propria metà campo, pur non rischiando tanto sotto la pressione degli estensi.

La prima svolta della partita si ha verso il 12°, quando, da una bella combinazione dei 3/4 gialloblù giocata all’interno dei propri 22, la palla arriva all’estremo Zambrella, che con una bruciante accelerazione si produce in un coast to coast andando a schiacciare il pallone in mezzo ai pali.

La successiva trasformazione sempre di Zambrella centra però il palo e il punteggio rimane fermo sul 5-0.

I bianconeri ferraresi accusano però il colpo, e la Reno passa nuovamente.

Touche a 5 metri dalla linea di meta del C.U.S. Ferrara, presa sicura di Dall’Olmo, il pacchetto di mischia si organizza in maniera pressoché perfetta carrettando gli avversari all’interno dell’area di meta.

Per il tallonatore Babaoglu è solo una formalità finalizzare il lavoro dei compagni di reparto.

Il Ferrara questa volta reagisce e, dopo una confusa azione di attacco sembra riaprire la partita con una segnatura pesante.

Invece è ancora la Reno a passare grazie a una ingenuità confezionata dal mediano di mischia avversario; il 2° linea Carisi ringrazia e schiaccia per la 3a volta la palla nell’area di meta avversaria.

Nel 2° tempo la Reno controlla abbastanza bene le sfuriate ospiti e va più di una volta vicina alla 4a segnatura pesante, ma un po’ per sfortuna un po’ per egoismo o imprecisione la meta non arriva.

Rimane comunque il fatto di aver conseguito una vittoria meritata che mette ulteriore consapevolezza ed entusiasmo ai ragazzi gialloblu.

 

Lascia un commento