Under 16 la stagione è cominciata, da un po’…

Comincia oggi, con il resoconto della 4a giornata del campionato FIR- under 16 girone 1 Emilia-Romagna l’aggiornamento delle notizie sulla nostra Under 16.

L’assenza di news di categoria sul sito sino ad oggi era data da una mancanza, non quella di vittorie/risultati, ma quella di un redattore degli articoli.

Nelle tre giornate precedenti, prima con il Bologna Lions Rugby e terza con il RUGBY ACADEMY 2,i risultati non sono stati favorevoli ai nostri colori, e per un “disguido” abbiamo marinato alla seconda giornata l’incontro con la Rugby Parma 1931 che ci è costato 4 punti di penalità in classifica.

La rosa Under 16 della stagione 2013-2014 è composta da alcuni veterani della scorsa Under 16 (pochissimi), da alcuni ’99 saliti dalla precedente Under 14 (pochi) e da un cospicuo numero di ragazzi nuovi al rugby, che per il momento portano in dote soprattutto la loro prestanza fisica e la loro capacità e voglia di imparare in fretta e bene (che non fa male)..

La prima partita giocata con i concittadini dei Lions, ha evidenziato la scarsa amalgama tra i nostri giocatori (alcuni avevano pochissimi allenamenti alle spalle) che per l’impegno sono stati ammirevoli.

Nella terza giornata ad intesa tra i giocatori ed i reparti migliorate, sono arrivete le nostre prime marcature, abbiamo segnato due mete (una tecnica e una realizzata da Samuel C.) ma purtroppo è mancato ancora quel tanto di esperienza per fare nostro il risultato.

Nell’ultima uscita con Piacenza si è vista una partita piacevole, i ragazzi hanno giocato molto meglio che all’esordio, dando ulteriori segni di crescita e di un progressivo affiatamento. Tutti i reparti hanno giocato al top delle loro attuali possibilità, con impegno e dedizione, soprattutto nel tentare di bloccare il monumentale pilone destro di Piacenza ed altri “bambini” di stazza analoga oltre al longilineo e riccioluto centro (non me ce vogliano ne i giocatori ne le famiglie se non sappiamo i nomi).

Il risultato, giusto, ci ha visto soccombere per 6 mete a zero subendo più per difficoltà nella gestione di azioni multifase che per i cali di attenzione e attitudine al gioco, la strada imboccata è quella giusta e coach Luciano Lelli saprà sicuramente mantenere su questi ritmi il tasso di accrescimento della Reno.

Positivo il clima della squadra che anche al di fuori del campo sta diventando coesa, come hanno dimostrati i cori autoironici in pullman al rientro da Piacenza.

Il gruppo c’è, è agguerrito e i risultati non tarderanno a sorridere ai nostri.

Infine un doveroso ringraziamento agli amici di Piacenza per l’ottimo terzo tempo (mezzemaniche piccanti alla salsciccia) accompagnato anche, per i meno atletici e più attempati sostenitori al seguito, da dell’ottimo salame.

Lascia un commento