La Reno U14 “battezza” al meglio le nuove divise.

131110_u14_modif

Concentramento under 14 del campionato FIR-CRER di rugby ospitato a Bologna dalla Reno Rugby sul campo di casa della Barca, presenti i gialloblu felsinei, i concittadini del Rugby Bologna 1928 con due squadre e il Rugby Pieve 1971.

Il 10 novembre 2013 ha coinciso con il battesimo della nuova divisa di categoria.

I nostri hanno giocato la prima partita in programma alle 10, derby contro la selezione “Blu” del Bologna 1928.

La partita, due bei tempi di 25 minuti con pochissime pause ed interruzioni, è stata condotta dalla Reno che ha vinto in maniera netta e meritata con un punteggio finale di 54-19.

Le mete della Reno, quattro per tempo, sono state segnate nella prima frazione da Jacopo A. (7-0), Alberto Z. (12-0), Filippo S.(19-0), Bologna 1928 (19-7) e Giovanni B (26-7).

Nella ripresa inserite con sei sostituzioni e forze fresche (all’esordio assoluto Alessio A.) il gioco in campo ha mantenuto lo stesso andamento e hanno segnato nell’ordine: Riccardo G. (33-7), Alberto Z. (40-7), Filippo F. (47-7), Bologna 1928 (47-14), Giovanni B. (54-14) e Bologna 1928 (54-19)

Per il Bologna 1928 le segnature sono state di Testoni e Paganelli, due che ben conoscono i ragazzi della Reno avendo partecipato insieme a noi al Topolino anni fa, ed essendo cresciuti insieme da corretti avversari in tutte queste stagioni, fa piacere vedere tanto rugby crescere a Bologna grazie al lavoro di tutte le società cittadine e cominciare ad avere più che semplici conoscenti anche tra gli avversari.

L’analisi della partita è speculare a quella fatta per il match di Parma dove si era perso (vedi articolo) e dice che le mete della Reno Under 14 sono state fatte in azioni multifase e sono venute con cadenza quasi regolare a dimostrazione di una reale maggior capacità rispetto agli avversari di ieri (secondo i loro tecnici mentalmente un po’ scarichi e in giornata no) con buona applicazione delle cose lavorate in allenamento.

A seguire Pieve ha battuto in rimonta il Bologna 1928 Rosso per 38-25.

Un grazie particolare ai genitori che con il loro volontariato molto più che attivo hanno permesso la riuscita del terzo tempo

Alla prima della nuova maglia presenti tutti: Filippo S. (vice cap.), Giovanni Filippo B., Filippo F., Riccardo G., Pierpaolo F., Brenno O., Vincent. P., Claudio B., Jacopo A. (Cap.), Alberto Z., Emiliano P., Lorenzo M., Leonardo R., Bryan B., Enrico L., Giacomo A, Alessio A., Giuseppe C., Giovanni B., Matteo M., Alessio B, Cristopher G. e Alex P. (questi ultimi quattro non schierati in partita per infortuni o turnazione).

Menzione particolare per Alessio A. all’esordio assoluto, per Alberto Z. e Giovanni B. che hanno marcato per la prima volta in stagione e subito ci hanno preso gusto segnando una doppietta, alla prima meta stagionale anche Filippo S. che però aveva già segnato punti al piede. Jacopo A. è ora il metaman della squadra con tre marcature complessive mentre il record di punti passa (in base a quanto scritto a referto) a Brenno che porta a 8 (16 punti) le trasformazioni stagionali.

 

Lascia un commento