RENO – FAENZA 36 – 0
1° Tempo
M. Crisopulli tr. Zambrella 7-0 – M.n.t. Kharythonyk 12-0
M. Kharythonyk tr. Zambrella 19-0
2° Tempo
M. Crisopulli tr. Zambrella 26-0 – M.n.t Guidetti 31-0
M.n.t. Losi 36-0
La Reno U.18 riprende la sua marcia, interrotta domenica scorsa a Reggio Emilia sul campo della capolista, battendo in maniera netta un coraggioso Faenza.
La Reno comincia forte occupando stabilmente la metà campo avversaria, macinando gioco, ma non finalizza per imprecisione o mancanza di cinismo la mole di lavoro prodotta. Bisogna aspettare il 10° per assistere alla 1a marcatura pesante da parte dell’ala Crisopulli, che viene liberato su un corridoio libero da una bella manovra della linea arretrata; Zambrella trasforma dalla piazzola. Passano pochi minuti e il mediano di mischia Kharythonyk varca per la 2a volta la linea di meta ospite dopo un’azione insistita di tutta la squadra; Zambrella questa volta non trasforma. Il Faenza non riesce a uscire dalla propria metà campo, tranne che per brevissimo periodo, e la Reno capitalizza questa occupazione territoriale ancora con Kharythonyk, che imbeccato con un bel pallone elude 2 avversari e schiaccia in meta per la 2a volta,Zambrella trasforma e il 1° tempo si chiude sul 19 a 0.
La 2° frazione si apre subito con la quarta meta della Reno, che significa bonus offensivo; è ancora l’ala Crisopulli il finalizzatore di un ottima manovra corale di tutta la squadra. Il Faenza prova a reagire e imbastisce qualche azione pericolosa, ma viene nuovamente trafitta dall’ala Guidetti (probabilmente uno dei migliori in campo insieme a Kharythonyk e Floris) che porta il punteggio sul 31 a 0. Nonostante il campo pesante la partita è tutto sommato piacevole; il Faenza lotta con orgoglio, ma è ancora la Reno a passare con la 1a meta della carriera del pilone Losi (alla sua 1a presenza da titolare) che fissa il punteggio sul 36 a 0. Negli ultimi minuti il Faenza si riversa in nella metà campo gialloblu alla ricerca della meta della bandiera, che però non arriva.
Partita che poteva sembrare semplice, ma che nascondeva più di un insidia per i gialloblu, bravi però a non farsi prendere dalla frenesia, anche se qualche errore di troppo ha impedito segnature che sembravano già fatte.
Domenica la Reno riposerà; l’appuntamento è per l’1 dicembre con l’incontro non facile contro l’Academy Fiorenzuola.