Prima prova della 14 cadetta, Forlì fatica,Ferrara banchetta

under 14 800

Nel concentramento a tre di oggi (30/11/2013) a Forlì la Reno under 14 causa impegni, scout e open-day scolastici dei “vecchi”, scende in campo con la formazione cadetta dei 2001 (solo 4 nati nel 2000) e prova l’ebrezza di una squadra di giovani.

 

Giocata benino la prima partita contro Forlì viene persa per l’incapacità di adattarsi ad un arbitraggio diverso da quelli avuti sino ad ora, soprattutto nei punti di incontro.I ragazzi partiti con calma (ma è una nostra costante) vanno sotto ma raddrizzano il risultato con la prima meta stagionale di Claudio B. trasformata da Brenno O. Scendendo a fine primo tempo in vantaggio 7-5.

Poco dopo l’inizio della ripresa esce per indisposizione l’apertura Brenno O. e la panchina non fornisce un sostituto di ruolo per cui via alla ridistribuzione dei ruoli con l’estremo all’apertura, un pilone ad estremo e una seconda linea a secondo centro.Forlì coglie l’attimo di disorganizzazione e piazza due mete, dalla seconda metà della ripresa il meccanismo migliora i nostri prendono a far gioco ma quando accorciano sul 14 a 17 la partita è ormai finita.Peccato si poteva vincerla.

Seconda partita immediatamente contro Ferrara e senza cambi, e qui il Cus banchetta piazzando un 57-0 che la dice tutta sulle differenze viste in campo, soprattutto per grinta ed energie espresse, speriamo almeno di essere stati un buon allenamento per i ragazzi di coach “veleno”.

Contento un allenatore quando perde non lo è mai, ma quanto visto con Forli dal decimo in avanti e nella ripresa con Ferrara lascia aperti spiragli di speranza, la grinta che era mancata all’inizio dei due match è lentamente cresciuta insieme alla confidenza con la posizione da coprire in campo.

Un po’ meno soddisfacente il clima da dopo festa di fine partita, dopo due sconfitte ci si aspetterebbe grinta, contrarietà e la sana voglia di rifarsi.

Convinti che i ragazzi si faranno trovare pronti alla prossima e sfrutteranno al meglio la settimana di allenamenti che ci aspetta guerdiamo avanti ed aspettiamo il derby di domenica contro il Bologna1928 nell’inconsueta cornice di Alfonsine.

Sono scesi in campo oggi:Alberto Z.,Bryan B., Matteo M., Claudio B., Riccardo G., Enrico L., Lorenzo M., Leonardo R., Cristopher Samuel G., Alessio A., Brenno O.(cap), Giuseppe C.,Giovanni Filippo B.(vice cap.), Emiliano P. e Alessio B.

Prima meta di stagione per Claudio B. e prima trasformazione per Giovanni Filippo B. che si è inventato calciatore mancando i due designati in ruolo.

 

Lascia un commento