Oggi si è disputata la penultima partita del girone di andata del campionato della U16.
La gara si è svolta a Formigine (Mo) e sul campo si sono fronteggiati i gialli della Reno opposti ai verdi Highlander padroni di casa.
L’incontro è stato in equilibrio fin dalle prime battute con i padroni di casa che esercitano una importante pressione offensiva senza mai sfondare. Poi i nostri giovani atleti prendono coraggio e incominciano a proporsi in attacco. La continua pressione porta i suoi frutti quando viene realizzata la prima meta, purtroppo non trasformata.
Subito dopo gli Highlander, approfittando di un calo di tensione della squadra, si portano rapidamente sulla linea di meta segnando. Anche il loro calciatore non realizza la trasformazione.
La partita riprende e prima della fine del tempo i verdi si portano in vantaggio marcando la loro seconda meta. Anche in questo caso il calcio di trasformazione non è stato realizzato.
Le squadre vanno al riposo sul 10 a 5 per gli Highlander.
Il secondo tempo comincia come era iniziato il primo. I verdi dominano territorialmente il campo, ma non riescono a sfondare la buona difesa dei ragazzi della Reno.
Su un capovolgimento di fronte prolungato arriva la meta in mischia del pareggio della Reno.
Il nostro calciatore si appresta a calciare da posizione centrale. Rincorsa, calcio e….. bong… palo pieno per il sollievo dei tifosi modenesi e le imprecazioni dei bolognesi.
Poi la partita si stabilizza sul 10 a 10 e le squadre non corrono seri rischi fino ad alcuni minuti dalla fine, quando su una palla recuperata al volo, il nostro ragazzo s’invola sul lato destro del nostro schieramento d’attacco e con una sgroppata degna di un centometrista di razza segna la terza meta.
La posizione per il calcio di trasformazione è troppo decentrata e il calcio non viene trasformato.
La partita riprende per pochi interminabili istanti fino a quando l’arbitro fischia la fine.
Risultato finale Highlander – Reno 10 – 15