RENO – CESENA RUGBY 12 – 31
1° Tempo 2° Tempo
0 – 5 M.n.t. Cesena 12 – 24 M. Cesena tr.
0 – 10 M.n.t. Cesena 12 – 31 M. Cesena tr.
5 – 10 M.n.t Stanzani
12 – 10 M. Stanzani tr. Zambrella
12 – 17 M. Cesena tr.
La Reno Rugby U.18 incappa in una brutta e senza attenuanti sconfitta contro il Cesena Rugby.
L’inizio per i gialloblù è quantomeno imbarazzante; nel breve volgere di 5 minuti fra il 3’ e l’8’ i bianconeri cesenati segnano 2 mete senza che vi sia reazione da parte della Reno.
I segni vitali della Reno rimangono desolatamente piatti, con la squadra in completa balia degli avversari, fino al 20’, quando i gialloblù hanno un sussulto e in rapida successione varcano la linea di meta 2 volte sempre con il n° 8 Stanzani per un sorpasso che si rivelerà effimero.
Il fuoco di paglia infatti si esaurisce subito, e il pallino del gioco torna nelle mani degli avversari che effettuano il controsorpasso alla fine del 1° tempo con un’altra segnatura pesante.
Nel 2° tempo la Reno ha nella prima metà della frazione uno sterile predominio territoriale, che non frutta però alcun punto; poi nella seconda metà della frazione la Reno si dissolve letteralmente lasciando campo libero per le ultime 2 marcature degli ospiti che fissano il punteggio finale sul 12 a 31.
Un salutare bagno di umiltà per i ragazzi gialloblù, che hanno pagato carissimo i troppi errori di placcaggio contro avversari molto fisici e determinati, e i molti palloni persi banalmente per imperizia o poca precisione.
La Reno ora è attesa dal derby con il Pieve, che dovrà però affrontare con ben altra determinazione e grinta rispetto alla scialba prestazione di oggi.