Reno Forlì 14-20
1° Tempo
M. Forlì Tr. 0-7
M Stanzani tr. Zambrella 7-7
M. Forlì n.t 7-12
M. Forlì Tr 7-19
2° Tempo
M Carisi tr. Zambrella 14-19
C.p. Zambrella 17-19
C.p. Forlì 17-22
Secondo stop consecutivo per la Reno U.18, contro un Forlì ampiamente alla portata dei ragazzi gialloblù, ma che ha punito con cinismo le troppe pause della Reno.
Dopo 4 minuti la Reno è già sotto; disattenzione in rimessa laterale schierando un uomo in più su lancio avversario e calcio di 2° accordato giustamente dall’arbitro.
Gli avanti biancorossi sfondano facilmente il muro difensivo e schiacciano in meta.
In questo periodo tutto sommato la Reno non gioca neanche male, e perviene al pareggio con il n° 8 Stanzani che schiaccia in meta; Zambrella trasforma.
A questo punto però la Reno ha un black out e va in rottura prolungata; prima subisce la 2° meta dai forlivesi, si mangia il pareggio con una maldestra esecuzione di un 2 contro 1 e subisce sull’ultima azione del 1° tempo, la meta che poi farà pendere la bilancia dalla parte dei biancorossi ospiti.
Il 2° tempo la Reno cambia marcia, e schiaccia gli ospiti nella propria metà campo.
Segna prima una meta con il 2° linea Carisi (Man of the Match con alcune piste di vantaggio sui suoi compagni di squadra), poi si avvicina ulteriormente con una piazzato di Zambrella.
Ma la reazione viene tarpata da diversi errori (almeno 4) sanguinosi sui palloni che potrebbero decidere l’incontro.
L’ultimo di questi errori è il calcio, che gli ospiti mettono in mezzo ai pali, e che costringe la Reno ad una segnatura pesante per almeno pareggiare il match, segnatura che però non arriverà.
La delusione per questa seconda sconfitta consecutiva è forte, e il rischio di veder vanificare quanto di buono è stato fatto fino ad ora è veramente concreto.