Firenzuola d’Arda, 16 febbraio 2013
Dopo due rinvii, causa maltempo, il 2014 inizia con una vittoria in trasferta.
I gialloblu della Reno espugnano il difficile campo di Fiorenzuola d’Arda con uno splendido primo tempo chiuso sul 12 a 0 con due mete realizzate da Steve (Fraticelli) di cui una trasformata da Eugenio (Chemello).
Il secondo tempo ci ha visti soccombere su piano del gioco soprattutto perché gli infortuni a Steve e Russo hanno comportato dei cambi di ruolo all’interno della nostra compagine condizionandola, sebbene i sostituti si siano sempre dimostrati all’altezza delle aspettative.
In questo modo è arrivata, dopo pochi minuti dall’inizio del 2t, l’unica meta dei nostri avversari che è stata trasformata.
La partita si è poi indirizzata su uno sterile attacco dei ragazzi di casa interrotto spesso dalle ripartenze di alleggerimento dei gialloblu bolognesi che hanno tenuto in apprensione la loro difesa.
Nel primo tempo da ricordare l’ottimo gioco di squadra della nostra mischia che è stata sempre vincente e, nel secondo, l’arcigna difesa di tutta la compagine felsinea a difendere l’ottimo risultato.