Bologna, 23 febbraio – Reggio Emilia, 9 marzo 2014
Reno 7 Piacenza 17
Il 23 febbraio al campo della Barca si sono affrontate le squadre della Reno Rugby e quella del Piacenza Rugby.
Su un campo più prossimo ad una palude che a terreno di gioco le due squadre, almeno nel primo tempo si sono affrontate a viso aperto, facendo vedere un buon rugby, anche in considerazione di un campo veramente pessimo.
Il primo tempo si è chiuso sulla parità 7 a 7 dopo che eravamo andati in svantaggio. Il nostro pareggio è avvenuto in inferiorità numerica per un giallo a Eugenio con conseguente espulsione di 10 min.
Rincuorati da questo primo tempo ci aspettavamo che i nostri baldi giovani dessero una ulteriore prova d’orgoglio cercando di contrastare i più forti avversari.
Ma come ormai è consuetudine, i primi 10 minuti del secondo tempo ci hanno visto soccombere e i nostri avversari ci hanno infilato due volte non trasformando le mete.
Poi dopo aver preso le due sberle ci siamo ripresi e la partita si è incanalata su binari di equilibrio fino alla fine.
Il risultato finale ci ha visti sconfitti per 7 a 17.
Reggio Emilia 35 Reno 26
Il 9 marzo abbiamo affrontato la trasferta contro i rossoneri di Reggio Emilia sul Campo Crocetta Canalina.
La partita tra due squadre equivalenti (all’andata avevamo vinto con loro la nostra prima partita) è iniziata nel migliore dei modi: dopo 5 minuti gran meta dai 5 metri di Robo che viene trasformata da Eugenio. Neanche il tempo di gongolare un po’ e al 10° minuto del primo tempo i nostri avversari sono pervenuti al pareggio.
Non paghi abbiamo risollevato la testa e dopo altri 5 minuti siamo tornati in vantaggio sempre per merito dell’accoppiata Robo-Eugenio: Ora il risultato è di 14 a 7 per la Reno.
Passano altri 5 minuti circa e il risultato è di nuovo in parità 14 e 14.
Sul finire del tempo torniamo in vantaggio per merito di Pietro ed Eugenio, ora siamo sul 21 a 14.
Ma prima della fine del tempo i ragazzi di Reggio arrivano nuovamente al pareggio.
Il primo tempo finisce 21 a 21.
Poi inizia il secondo tempo e scende in campo solo Reggio Emilia. Questo si rispecchia anche nel punteggio finale che ci vede soccombere 35 a 21 fino a una manciata di secondi dalla fine quando Robo (e chi se no) mette dentro un’altra meta, ma stavolta Eugenio non la trasforma.
Poi mestamente la partita finisce.
Morale: un’occasione persa per incrementare il nostro bottino in classifica che, aggiornata a oggi, ci vede penultimi a pari merito con Reggio a 9 punti in virtù del punto di bonus conquistato con le quattro mete di odierne.