Domenica 12 ottobre alla Barca i gialloblu cercheranno di superare la forte formazione marchigiana.
Se si potesse riassumere la settimana della Reno in due parole queste sarebbero certamente concentrazione e determinazione. Gli uomini di capitan Vagheggini si sono allenati molto duramente in settimana, sopratutto nelle fasi di ruck e nei punti d’incontro, cercando di “far tesoro” degli errori con il Romagna.
Passata la delusione della prima giornata la Reno vuole iniziare con il piede giusto la sua stagione in B tra le mura amiche della Barca, anche se è ben conscia della forza dei suoi avversari; i Kiwi giallorossi hanno centrato i play-off promozione nella scorsa stagione e sono reduci da una bella vittoria nella prima gara contro Modena. Come la Reno anche il XV Adriatico gioca un rugby veloce basato sulle azioni dei suoi trequarti.
I gialloblu, pur presentando ancora delle defezioni in prima linea, in settimana si è purtroppo infortunato nuovamente Zanardi, dovrebbero scendere in campo con la medesima formazione di Cesena ad eccezione della regia in mediana, assegnata a Luca Fava, ed al rientro all’ala di Vallone, tornato dall’esperienza Sudafricana; a disposizione ci saranno anche i giovani Zambrella, Manera ed Ellimah.
In panchina ci sarà una novità per i ragazzi di Capone che saranno guidati in campo da Orsini, l’esperto allenatore dell’ under 18, a causa della simultanea squalifica del duo Venturi – Fava, espulsi nella fase finale della partita di Cesena.
Domani i gialloblu saranno spronati anche dal “caldo” pubblico della Barca, vero e proprio sedicesimo uomo in campo, che non mancherà di far sentire la sua voce per spingere la Reno verso un risultato positivo.