13 ottobre 2014
Bellissima giornata quella di ieri dove sul campo da rugby di Castel San Pietro Terme si è svolto il primo concentramento stagionale.
Il settore del minirugby della Reno Rugby Bologna è riuscita a portare atleti in tutte le categorie, dimostrando un incremento consistente nei numeri societari che fanno ben sperare per il futuro.
Partendo dall’U6 i bambini si sono uniti ai pari età per disputare delle partite a squadre miste riuscendo a giocare e mettendo in campo una grande voglia e determinazione. La società si augura di poter schierare una squadra completa già dal prossimo concentramento.
A seguire gli U8 ricchi di giocatori alle prime esperienze hanno disputato delle partite con i padroni di casa dei Dragons, Imola, Bologna 1928 e due squadre miste. Purtroppo la vittoria non è arrivata, ma è spiccata la determinazione dei giovani atleti.
Gli Under 10 scendono in campo con l’impressionante numero di 16 atleti, mettendo in seria difficoltà gli allenatori per poter far giocare tutti i ragazzi. Oltre al grande numero sono arrivate anche grandi soddisfazioni dal punto di vista dei risultati (Reno – Lions 6-0, Reno-Fortitudo 7-0, Reno-Imola 3-1) e molto più importante anche dal gioco.
Analogamente alla U10 anche la U12 fa il bottino vincendo 3 partite su 3 con i pari età dell’Imola (6-2), Lions (5-0) e Bologna28 (5-3).
Un ringraziamento particolare ai giovani atleti del Castello Rugby (giovane società di rugby della Valsamoggia) che hanno unito la loro grinta e determinazione con i compagni della Reno. Il prossimo appuntamento è per sabato 25 ottobre al campo Barca sperando di portare un ugual numero di giocatori se non di più.
U6: Nicola Mazza, Mattia Marchesi.
U8: Manuele Patricolo, Lorenzo Angeloni, Alessandro Lega, Filippo Navarra,
Ivan Stekhnovych, Pietro Bucarelli, Giuseppe Bucarelli.
Allenatori U6-U8: Federica Citeroni, Andrea Corsini.
U10: Pietro Rossi, Lelli Filippo, Lelli Matteo, Monti Matteo, Pancaldi
Michele, Faina Giovanni, Meliconi Filippo, Benassi Gabriele, Rossi Giulio,
Mazza Pietro, Perrotta Leo, Giraldi Federico, Vitale Federico, Paparesta
Massimiliano, Carandente Eros, Bertusi Tommaso.
Allenatori U10: Anjeza Muco, Alberto Savoia.
U12: Matteo Sandron, Alessio Fabbri, Denis Amico, Cesare Quagliano, Mussie
Dima, Andrea Rubbini, Chiodo Marco, Marco Piacente, Giacomo Olivetti,
Jacopo Boschi, Carlo Micheletto, Tommaso Buggetti, Antonio Putzu.
Allenatori U12: Alfredo Sorrini, Michele Rubbini.
Mi fa piacere vedere l’entusiasmo dei piccoli e un bravo
agli allenatori