Formigine, 16 novembre 2014
Nonostante le avverse previsioni meteorologiche, un tiepido sole autunnale splende sul campo di Formigine, rendendo meno fastidiosa per i ragazzi la pesantezza del terreno di gioco, martoriato dalle piogge dei giorni scorsi.
In questa cornice, il 15 dello “zio” Lelli esce nettamente vittorioso nel duplice confronto con Parma e Formigine.
Nell’incontro di apertura, i ducali s’impongono sui padroni di casa per 24 a 0.
A seguire, i nostri ragazzi, aggressivi e concentrati, battono nel primo incontro una Rugby Parma che schiera solo nati nel 2002, i grandi pare fossero impegnati in un contemporaneo torneo. Il primo tempo termina con i gialloblu in vantaggio per 26 a 0, con mete di Pellegrini (2), Baldoni e Ragazzini, trasformate (3/4) da un preciso Faina. Il secondo tempo vede ancora la Reno prevalere con segnature di Pellegrini, Baldoni e capitan Fabbri nell’inedito ruolo di mediano d’apertura, con Faina che trasforma (2/3). Meta della staffa allo scadere per Parma con Mussi, trasformata da Minardi, che rende meno doloroso il risultato per gli acerbi ducali: 45 a 7.
Con gli Highlanders di Formigine la musica non cambia: i padroni di casa, nonostante una visibile superiorità fisica non supportata da un’altrettanta padronanza tecnica, soccombono nettamente di fronte ai gialloblu per 45 a 0. Le mete sono di Perrone, Pancaldi, Fabbri (3), Pellegrini e Ragazzini. Faina trasforma con la consueta precisione (5/7).
La cosa più bella di questa domenica è stato vedere i ragazzi giocare di squadra, con la volontà di cercare sempre il compagno; pur sapendo che gli avversari di oggi non sono stati tra i più ostici dall’inizio stagione, l’augurio è di vederli ogni volta in campo con questo spirito e con questa voglia.
Formazione: Vacchi, Pancaldi, Focacci, Rinaldi, Guillen de Lesma, Pellegrini, Lelli, Fabbri (cap.), Baldoni, Ragazzini, Castelvetri, Vittuari, Faina. In panchina Perrone, Chiarati, Arena e Lamborghini.