Con orgoglio i gialloblu proveranno a fermare i secondi in classifica.
Bologna, 6 dicembre 2014
È inutile nasconderlo: la sconfitta contro Pesaro ha ridotto al lumicino le probabilità di agganciare i play off, la Reno dovrebbe vincere tutte e tre le partite rimaste con il bonus sperando che Pesaro e Modena non ne vincono più di una.
Paradossalmente questa situazione potrebbe rivelarsi l’arma migliore, per i ragazzi di Capone, domani contro i forti nocetani; nulla da perdere tutto da guadagnare.
Noceto è sicuramente una formazione più esperta della Reno, squadra molto bilanciata nei reparti con una mischia pesante e una linea di regia di grande valore che organizza al meglio le azioni dei due pacchetti offensivi. All’andata i gialloblu giocarono una buona partita, sfidando i parmensi in tutte le zone del campo, ma i locali, cinicamente, sfruttarono ogni incertezza della Reno segnando quattro mete.
Domani sarà sicuramente una partita diversa giocata non sullo splendido manto erboso del Capra ma sul pesante fondo della Barca; è facile supporre che le condizioni del campo rendano più incerta la tenzone riequilibrando, almeno in parte, i valori delle due squadre.
Gli allenatori Fava e Venturi non potranno contare sull’infortunato Bertuzzi, ma recuperano il flanker Savoia. Il XV della Reno vedrà in prima linea, al fianco di Datti, Murgulet e Vito, in seconda il collaudato duo Pesci e Faggioli, in terza, oltre a Savoia, Rossi e Scafidi. Regia di Furetti e Sacchetti, alle ali Vallone e Natale, centri Vagheggini e Venturi, mentre come estremo parte Cavedale. A disposizione Corsini, Frezzati, Ruggeri, Fava, Graziosi, Domenichini, Fuina e Zambrella.