Noceto 18 gennaio 2015
L’anno si era chiuso con la larga vittoria contro i concittadini Lions e si riapre con una altrettanto bella prestazione in quel di Noceto da dove i gialloblu felsinei tornano con un attivo di 71-0. Le vacanze natalizie sono ormai un ricordo ed i ragazzi hanno dimostrato di aver già ritrovato un buon ritmo, giocare alle 12 con partenza alle 9,40 evitando levatacce aiuta, sostenuto dall’amalgama crescente. Presenti tutti tranne indisposti o alle prese con open-day alla prima trasferta in pullman della stagione il viaggio di andata ha mostrato una squadra tranquilla e determinata nell’attesa del match e quello di ritorno altrettanti ragazzi che si sono goduti un viaggio meritatamente allegro.
In campo c’è stata una partita mai in bilico nel risultato , dopo 6 minuti 26-0 per la Reno, ma che ha goduto di bei momenti conditi da belle azioni delle squadre, perlopiù con palla che viaggia al largo per la Reno e con percussioni più vicine ai raggruppamenti da parte dei nocetani. Questi sono parsi squadra interessante al di là del risultato odierno e che nella parte finale del primo tempo ed a inizio della ripresa hanno posto interessanti quesiti alla nostra difesa che è stata più volte costretta prima nella propria metà campo poi nei propri 22 ed a ridosso della linea di meta. Qualche placcaggio mancato di troppo ha permesso l’avanzamento avversario ma la capacità di riposizionarsi e reagire con velocità e determinazione alla pressione avversaria ha sempre permesso di uscirne indenni e con il possesso del pallone.
Per il resto il tabellino dice primo tempo 40-0 per la Reno, finale 71-0. Le mete sono di: 3 Pellegrini (tra cui quella di apertura), 3 Fabbri, ed 1 ciascuno Baldoni, Perrone, Castelvetri e Pancaldi per le trasformazioni Osti 7/9,Faina 1/1, Baldoni 0/1 ma la statistica non si fa per chi calcia solo da posizioni “impossibili”.
I ragazzi dello zio “Lelli” e del vice Agnese mostrano davvero progressi sia nel gioco che nella maturità, esempio lampante ne è stata la bella meta di Pancaldi ad inizio ripresa, sul nostro calcio di inizio Pancaldi ha montato veloce e conteso il pallone agli avversari, lo ha portato a terra e reso disponibile al gioco, l’immediata pulizia a permesso una rapida uscita dell’ovale che trasmesso sino a Ragazzini ha trovato in questo un portatore capace di fare il break ed involarsi in mezzo ai pali, non è finita qui perché Alessandro nel varcare la linea ha ridato palla a Pancaldi che rialzatosi in fretta lo aveva sostenuto da vicino nella percussione. Nel ritorno a metà campo belle le chiacchiere di alcuni ragazzi su di chi fosse la meta.
Per la Reno sono scesi in campo:Baroni (all’esordio assoluto), Pancaldi (V.Cap), Focacci, Pellegrini, Rinaldi, Castelvetri, Chiarati, Osti (Cap.), Faina, Baldoni, Ragazzini, Perrone, Fabbri.
Dalla panchina Lelli, Vacchi, Vittuari, Guillen De Lesma e Lamborghini