I gialloblu vanno in Toscana per confermare la bella prova di domenica
Bologna, 24 gennaio 2015
Settimana particolare quella della Reno, alla ripresa degli allenamenti la squadra non ha avuto nemmeno il tempo di godersi la bella vittoria di domenica che dalla Federazione è giunta la notizia del sorprendente ricorso avanzato dal Viterbo; risultato partita per il momento non omologata in attesa del responso del giudice sportivo.
Dopo l’iniziale perplessità i ragazzi di Capone si sono concentrati sulla difficile trasferta contro gli Emergenti Cecina. I toscani sono una formazione reduce da un buon campionato nella scorsa stagione e che aveva iniziato il nuovo torneo con l’ambizione di poter lottare per accedere ai playoff. Per una serie di motivi la stagione non si è incanalata nei binari giusti e la squadra rossoblu ha terminato il girone preliminare con zero vittorie e due punti di penalizzazione. Dal Tirreno sono giunte notizie di rinforzi provenienti da Livorno e Firenze, ma domenica scorsa il Cecina ha iniziato la pool salvezza con una netta sconfitta esterna contro Arezzo.
La Reno però non può sottovalutare l’incontro almeno per due motivi; il primo perché in casa i tirrenici hanno sempre venduto cara la pelle, rendendo difficili le prestazioni degli avversari, il secondo perché la gara potrebbe essere falsata dalle condizioni del fondo, reso particolarmente pesante dopo una settimana di pioggie.
Anche questa settimana la compagine gialloblu subirà delle variazioni; rientrerà Fuina nel ruolo di mediano d’apertura, riportando Sacchetti ad estremo, e Balboni (dopo una lunghissima assenza) ma dovrà fare a meno, per infortuni, di Datti, Natale e con Faggioli che partirà dalla panchina.
Domani la Reno si giocherà una carta importante per il proseguio del campionato, se dovesse tornare a casa con una vittoria, metterebbe un altro importante mattone per il mantenimento della categoria.
Reno Rugby Bologna:
estremo – Sacchetti
ali – Vallone e Venturi
centri – Vagheggini e Dal Pozzo
mediano di mischia – Furetti
mediano di apertura – Fuina
n. 8 – Scafidi
flanker – Rossi e Balboni
seconde linee – Pesci e Dall’ Omo
tallonatore – Frezzati
piloni – Corsini e Murgulet
a disposizione: Vito, Bertuzzi, Ruggeri, Faggioli, Savoia, Cavedale, Zambrella