Domenica 25 gennaio 2015 al campo di via dell’agricoltura in Piacenza si sono incontrate le rappresentative U16 di Cremona/Piacenza e della Reno Rugby Bologna.
La lunga pausa natalizia ha lasciato i segni sulla compagine felsinea che subisce, al primo minuto, la prima meta su una percussione centrale dopo il fischio iniziale. La meta è trasformata portando il risultato sul 7 a 0 per i padroni di casa.
La partita si trascina per alcuni minuti su capolvolgimenti di fronte, spesso dettati anche da passaggi sbagliati e o palle perse.
Finalmente D’Alessio al 6 minuto, con una cavalcata vincente lungo la linea sinistra del fronte d’attacco Reno, segna la prima meta, ma la posizione angolatissima non permette al pur bravo Sacchetti di realizzarla. Piacenza 7 Reno 5.
Si arriva al 10 min del primo tempo, quando il Piacenza, purtroppo per i colori giallo blu, mette la seconda palla al di là della linea di meta. Questa volta la realizzazione non riesce e alla fine il primo tempo finisce sul 12 a 5 per i padroni di casa.
Il secondo tempo ci vede subito protagonisti segnando la seconda meta con Mari al 5’, che con una veloce corsa da quasi metà campo, lascia sul posto tutto il Cremona J.R. e segna con tranquillità resistendo anche ad un tentativo di “bloccaggio” operato da un giocatore in maglia bianca.
Sacchetti questa volta con un abile e preciso calcio realizza portando il risultato sul 12 a 12.
Tra il minuto 10 e 11 il Cremona/Piacenza con una meta realizzate ed un calcio di punizione da 3 punti incrementa il vantaggio portandosi sul 22 a 12.
La partita prosegue sulla falsa riga del primo tempo con molte palle perse da entrambe le squadre, molte touche, mischie senza un netto prevalere di una squadra sull’altra.
Poi per i nostri colori la partita si complica definitivamentee quando, al 19’, il Cremona/Piacenza passa nuovamente portando il risultato sul 27 a 12.